Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1296 volte

Benevento, 27-06-2024 13:55 ____
I giovani calciatori delle categorie "Allievi" e "Ragazzi" della societa' Giada Club di Calcio 7 speciali ambasciatori
L'iniziativa e' del Comune di Montesarchio
Redazione
  

L'Amministrazione comunale, con l'assessore al Turismo, Morena Cecere, e il consigliere delegato allo Sport, Nico Ambrosone, ha voluto rendere i giovani calciatori delle categorie "Allievi" e "Ragazzi" della società Giada Club di Calcio a 7 speciali ambasciatori della Città di Montesarchio.
Entrambe le formazioni della società guidata da Michele Damiano, la prima di atleti classe 2008 e 2009 allenati da Pasquale Iannace coadiuvato da Fabio Rungi, la seconda di atleti classe 2010 e 2011, allenati da Fiore Capuano coadiuvato da Pasuale Iannace hanno vinto i rispettivi campionati provinciali e regionali, accreditandosi per partecipare alle finali nazionali Csi di categoria che si terranno a Cesenatico.
Oltre all'omaggio per aver dato lustro al paese, a ragazzi, staff tecnico e società è stato consegnato un depliant illustrativo di Montesarchio, da consegnare ad arbitri e avversari nella prestigiosa cornice.
"Eì un bellissimo messaggio - ha commentato l'assessore Cecere - quello di agganciare i valori dello sport a quelli dell'ospitalità e della promozione del territorio.
Questi ragazzi che hanno dato lustro alla nostra città, saranno validi ambasciatori per raccontarne altrove la bellezza, i prodotti tipici, la storia, in un percorso virtuoso basato sul linguaggio universale dello sport".
"Vanno innanzitutto fatti i complimenti - ha aggiunto il consigliere delegato Ambrosone - a una società virtuosa e storica del territorio che svolge una missione non solo sportiva ma anche sociale, come la Giada Club di Michele Damiano, un punto di riferimento per generazioni di ragazzi montesarchiesi e non solo.
Oltre a risultati così prestigiosi, tutt'altro che facili da ottenere in un ambito come quello regionale, siamo orgogliosi di avvalerci di una società virtuosa e dei suoi piccoli campioni per promuovere la nostra città.
Ci auguriamo ovviamente che sappiano farsi valere anche nelle fasi nazionali, ben sapendo che di fatto questi ragazzi e la società Giada Club hanno già vinto".

comunicato n.164772




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 583490749 / Informativa Privacy