Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1428 volte

Benevento, 14-06-2024 14:31 ____
Clemente Mastella e' stato ed e' un leader forte, attorno al quale nel corso degli anni si e' formata un'intera classe dirigente
Altro che familismo!, scrive in una nota inviata alla Stampa il Coordinamento Provinciale e Cittadino di "Noi di Centro"
Redazione
  

Il Coordinamento Provinciale e quello Cittadino di "Noi di Centro", con Carmine Agostinelli e Cosimo Lepore, hanno replicato agli attacchi rivolti al loro leader, Clemente Mastella (nella foto è con la moglie Sandra, candidata alle elezioni europee) posti in essere da Forza Italia.
"Mastella è stato ed è - scrivono - un leader forte, attorno al quale nel corso degli anni si è formata un'intera classe dirigente e la cui scuola ha permesso la fioritura di molte carriere politiche, ha consentito il conseguimento di obiettivi prestigiose e cariche importanti.
Al contrario di malevole mistificazioni, attorno a Mastella si è generata un'intero universo di ruoli e funzioni che spesso sono dipese soprattutto dal consenso che lui aveva costruito.
Altro che familismo!.
A titolo di esempio potremmo citare il compianto Mino Izzo, Davide Nava e poi Fernando Errico o lo stesso Abbate.
Ancora sindaci di questa città come Fausto Pepe. Solo qualche esempio di un elenco che sarebbe lungo.
Come dice una autorevole personalità della nostra comunità a Benevento ci sono i mastelliani, gli ex mastelliani e gli antimastelliani.
Tutte e tre le categorie, si deve aggiungere, hanno incassato valorizzazioni e premi non sempre direttamente proporzionali al talento politico e al consenso.
Quanto alle prossime consultazioni elettorali o su fantomatiche interruzioni anticipate della consiliatura (in realtà si è votato per il rinnovo di sindaco e Consiglio del Comune di Benevento, al battollaggio, il 17 e 18 ottobre 2021 e quindi la consiliatura scade cinque anni dopo, ad ottobre 2026, di quale interruzione anticipata si parla? Al più ci poteva essere un "abbuono" una aggiunta di tempo per via della pandemia... ndr) i pronostici della domenica c'entrano con la politica come i cavoli a merenda".

comunicato n.164543




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 585093477 / Informativa Privacy