Premiazione dei dieci studenti vincitori della Borsa di Studio dal titolo "Carlo Mazzone Global Teacher Prize"
L'evento si terra' venerdi' prossimo 14 giugno all'Istituto Industriale "Bosco Lucarelli"
Redazione
Venerdì prossimo, 14 giugno, alle 10.00, nell'Aula Magna dell'Istituto "Bosco Lucarelli", in un evento patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Benevento nonché dalla Regione Campania è in programma la premiazione dei dieci studenti vincitori della Borsa di Studio dal titolo "Carlo Mazzone Global Teacher Prize".
"Il Global Teacher Prize, promosso dalla Varkey Foundation, partner dell'Unesco Task force on teachers for Education 2030, giornalisticamente noto come il Nobel dei docenti, assegna ogni anno - si legge nella nota inviata alla Stampa - un Premio di un milione di dollari a un insegnante che ha contribuito in maniera eccezionale allo sviluppo della propria professione, ispirando non soltanto gli studenti, ma l’intera comunità nella quale operano.
Carlo Mazzone, docente di Informatica all'Istituto "Bosco Lucarelli" di Benevento è stato selezionato come finalista del Global Teacher Prize 2020.
In tale ambito, Mazzone, grazie alla generosità del vincitore Ranjitsinh Disale che ha diviso il proprio premio con gli altri finalisti, ha avuto la disponibilità in denaro di 55.000 dollari.
Aderendo allo spirito del Global Teacher Prize, che vuole esaltare l'importanza dell'educazione come speranza per la creazione di un mondo migliore dando l'opportunità a tutti i bambini e giovani del Pianeta di avere un'educazione di valore, Mazzone, in comunione di intenti con l'intero Iti "Lucarelli", con l'Usr Ambito Territoriale di Benevento, con il patrocinio del Comune di Benevento, della Provincia di Benevento e della Regione Campania, ha voluto creare una specifica Borsa di Studio.
La Borsa di Studio, giunta ormai alla terza annualità, è un premio in denaro destinato a dieci alunni delle classi terminali del secondo ciclo di istruzione superiore che si siano particolarmente distinti per aderenza allo spirito del Nobel dei docenti.
I dieci vincitori sono stati individuati in relazione ai seguenti criteri: Al suo bisogno materiale di supporto economico; Al proprio comportamento etico e solidale con il prossimo; Alla sua dimensione morale; A qualche specifico episodio o situazione in cui si sia particolarmente distinto; In relazione a caratteristiche di eccellenza scolastica per le quali si impegna con costanza, metodo e passione.
Insieme ad un assegno in denaro di 400 euro, gli studenti vincitori vengono premiati con una pergamena ricordo con le motivazioni del riconoscimento".
comunicato n.164496
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 641892793 / Informativa Privacy