Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1915 volte

Benevento, 11-06-2024 16:16 ____
La Polizia Municipale ha denunciato in stato di liberta' un dipendente pubblico in servizio in citta'
L'uomo, essendo stato sanzionato nello scorso mese di marzo, aveva presentato ricorso in autotutela per l'annullamento del verbale allegando un permesso adibito a persone invalide e dichiarando che quel giorno fosse al servizio proprio della persona invalida che pero' era deceduta da oltre due anni
Redazione
  

A seguito di un'attività d’indagine, espletata da ufficiali ed agenti del Nucleo Polizia Giudiziaria del Corpo di Polizia Municipale di Benevento, è stato denunciato in stato di libertà un dipendente pubblico in servizio in città.
E' emerso, infatti, che l'uomo, essendo stato sanzionato nello scorso mese di marzo, aveva presentato ricorso in autotutela per l'annullamento del verbale di violazione al Codice della Strada, allegando un permesso adibito a persone invalide e dichiarando che quel giorno fosse al servizio proprio della persona invalida.
Dai riscontri documentali acquisiti anche con l'ausilio di un altro Comando di Polizia Municipale, è stato accertato che il permesso invalidi era intestato a persona defunta da oltre due anni.
Convocato negli uffici di via Santa Colomba, non è stato in grado di fornire una plausibile spiegazione e pertanto è stato denunciato.
"L'attività di controllo della Polizia Municipale - ha commentato il comandante, Pasquale Pugliese - avviene non solo su strada ma anche sui ricorsi e sulle dichiarazioni fornite, nonché sull'utilizzo del permesso riservato a persone invalide, al fine di tutelare l'interesse dell'Ente e dei cittadini onesti".

comunicato n.164482




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 598570861 / Informativa Privacy