L'Istituto Comprensivo "Giovanni Pascoli", ha proposto alla citta' di Benevento una manifestazione musicale di grande rilievo
Gli alunni del Percorso ad Indirizzo Musicale si sono esibiti con brani classici e contemporanei in formazione cameristica e orchestrale
Redazione
Ancora una volta l'Istituto Comprensivo "Giovanni Pascoli", ha proposto alla città di Benevento una manifestazione musicale di rilievo.
Al Cinema Teatro San Marco gli alunni del Percorso ad Indirizzo Musicale si sono esibiti con brani classici e contemporanei in formazione cameristica e orchestrale.
"Le armonie decise ed equilibrate di Strauss, Radetsky, Bizet e quelle travolgenti dei Queen e dei Coldplay - si legge nella nota inviata alla Stampa - hanno coinvolto ed entusiasmato genitori e docenti che hanno gremito la sala.
A seguire il Coro composto da alunni della scuola primaria e secondaria dell'Istituto Comprensivo che, diretto dal Maria Zuzolo ed Elena Furno, docenti, ha eseguito canzoni della tradizione classica napoletana.
Con il brano "Siamo noi" di Marco Frisina, composto per la giornata internazionale dei bambini si è conclusa una serata musicale ricca di bella musica e di tante emozioni.
Piena soddisfazione dei docenti di strumento musicale: Dina Caliro, violino; Maria Cristina Gallucci, chitarra; Livia Grimaldi, pianoforte; Patrizio Paladino, percussioni e del dirigente scolastico, Rosetta Passariello, per l'alta qualità delle performance di tutti i discenti della "grande famiglia Pascoli".
comunicato n.164403
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 641935750 / Informativa Privacy