Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2112 volte

Benevento, 06-06-2024 16:16 ____
I Carabinieri hanno denunciato un 57enne ed un 37enne di Napoli ritenuti autori di due truffe in cui sono incappati altrettanti cittadini
Pubblicato un falso annuncio di vendita, a prezzo particolarmente basso, di pannelli coibentati. Raggirato un artigiano che ha versato la somma di 420 euro su carta ricaricabile
Redazione
  

E' sempre alta l'attenzione dei Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita sulle truffe subite dai cittadini, in particolare per quelle "on-line", in costante crescita, poiché sono sempre più gli utenti che si rivolgono al web spinti dalla necessità di risparmiare.
La Stazione di Guardia Sanframondi ha denunciato un 57enne ed un 37enne di Napoli, poiché autori di due truffe in cui sono incappati altrettanti cittadini del posto.
Il primo, un artigiano 46enne, nel tentativo di acquistare una polizza assicurativa per il proprio autoveicolo ad prezzo conveniente, ha versato la somma di 480 euro, tramite la "ricarica" della carta Postepay intestata al truffatore che, dopo aver incassato l'importo, si è reso irreperibile.
La seconda, una 51enne, credendo di effettuare una transazione di 205 euro verso un conoscente residente in uno stato estero, raggirata, ha eseguito in realtà una "ricarica" alla carta Postepay intestata al truffatore.
La Stazione di Cusano Mutri ha denunciato invece un 45enne ed una 65enne della provincia di Napoli che, pubblicando un falso annuncio di vendita, a prezzo particolarmente basso, di pannelli coibentati, hanno raggirato un artigiano del luogo, facendosi versare la somma di 420 euro su carta ricaricabile "Money", per poi rendersi irreperibili.
I Carabinieri, quindi, hanno rinnovano il loro appello a diffidare dall'acquisto di beni e servizi a prezzi particolarmente vantaggiosi, specie se proposti sul web ed hanno invitato i cittadini a rivolgersi con fiducia alla Stazione Carabinieri più vicina per dirimere qualsiasi dubbio, evitando così di rimanere vittima dei truffatori.

comunicato n.164398




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 641931231 / Informativa Privacy