Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2013 volte

Benevento, 04-06-2024 14:56 ____
La comunita' di Luzzano ha ospitato il Coro polifonico Madonna della Libera, diretto da Marco Rosiello
Concluso il mese mariano con il tanto atteso concerto in onore della Madonna Immacolata
Redazione
  

La comunità di Luzzano ha ospitato il Coro polifonico Madonna della Libera, diretto da Marco Rosiello, per concludere il mese mariano con il concerto in onore della Madonna Immacolata. 
L'evento è stato voluto dalla Confraternita Immacolata e Purgatorio di Luzzano.
Il coro ha eseguito, per la seconda volta, i cinque brani inediti che hanno costituito l'album musicale "Canti Mariani". 
Oltre ai nuovi bravi per la Madonna della Libera, il pubblico ha avuto modo di emozionarsi con le note dei più tradizionali e celebri canti mariani, come il classico "Dell'Aurora tu sorgi più bella". 
Come spesso ribadito dal maestro Rosiello, quella del coro non vuole essere una fredda e arida esibizione ma un inno di preghiera, un'armonia di cuori prima che di voci, una sinfonia che sale al cielo per esprimere tutto l'amore per Dio e per i fratelli.
 Il pubblico presente si è unito a questa preghiera festante, lasciandosi guidare dall'armonia del canto e da quelle emozioni di cui il coro Madonna della Libera è sempre fautore. 
Tra il pubblico, il vescovo della Diocesi di Cerreto, monsignor Giuseppe Mazzafaro, che ha mostrato l'affetto e la stima verso la corale e il suo maestro, come un padre verso un figlio.
Il vescovo stesso si è detto orgoglioso della piccola grande realtà del coro polifonico Madonna della Libera di Melizzano, una realtà di autentico spirito cristiano.
Solista del concerto Mariangela Topa, amica della corale, che ha reso ancora più indicibile l'emozione del canto che si fa preghiera. 
Il prossimo appuntamento è per il 31 luglio nel Duomo di Sant'Agata dei Goti. 
In questa occasione, sarà monsignor Marco Frisina a dirigere la corale.

comunicato n.164357




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 641896435 / Informativa Privacy