Nella Villa Comunale si e' svolta la terza edizione della Festa dell'Ambiente
Si e' trattato di celebrare la giornata mondiale dedicata alla protezione dell'ecosistema naturale
Nostro servizio
Nella Villa Comunale si è svolta la terza edizione della Festa dell'Ambiente per celebrare la giornata mondiale dedicata alla protezione dell'ecosistema naturale.
L'evento ha visto la partecipazione di circa 1.200 alunni delle scuole di ogni ordine e grado di Benevento che nel corso dell'anno hanno partecipato ai progetti volti a sensibilizzare bambini ed adolescenti sull'educazione ambientale.
La festa è stata accompagnata dai brani eseguiti dagli alunni di Luigi Giova (che li ha diretti) dell'Istituto "de la Salle".
I premi, dei fiori costruiti riciclando i cartoni delle uova, sono stati realizzati dai bambini dell'Associazione "Insieme per".
I piccoli ospiti hanno potuto anche cimentarsi in attività sportive grazie alla collaborazione del Coni e di varie società sportive: l'Accademia Olimpica di Scherma "Maestro Antonio Furno", la Cestistica Benevento, il Benevento 5 e l'Us Rugby Benevento.
Nel corso della manifestazione, sono stati premiati i nove istituti scolastici che hanno partecipato al percorso digitale sulla sensibilizzazione ai temi ambientali.
Come pure sono stati premiati, con dei riconoscimenti, i partner del progetto "Mangiaplastica", coloro che hanno adottato delle aiuole pubbliche in città, il Comitato "La Voce delle donne" per l'impegno profuso a sostegno dell'ambiente in contrada Pantano, e Luigi Ciampo, che è stato il primo cittadino ad effettuare il bollino blu.
Le foto sono di Antonio Caporaso
comunicato n.164239
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 641986004 / Informativa Privacy