Domani, giovedi' 30 maggio uscira' su tutte le piattaforme digitali "old countries"
Si tratta del primo dei due singoli, firmati Try Cycle, che preannunciano la pubblicazione dell'omonimo album
Redazione
Domani, giovedì 30 maggio, uscirà su tutte le piattaforme digitali "old countries".
Si tratta del primo dei due singoli, firmati Try Cycle, che preannunciano la pubblicazione dell'omonimo album.
Il disco, prodotto dall’etichetta francese "Imago Records", sarà disponibile in digital store e copia fisica dalla seconda metà di giugno.
"Try Cycle - si legge nella nota inviata alla Stampa - è il frutto dell'incontro artistico tra quattro amici musicisti: Ettore Patrevita al sax contralto e soprano; Carlo Natale al pianoforte; Luca Iorio al contrabbasso e Mattia Iorillo alla batteria.
L'album si colloca nel panorma jazzistico, rifacendosi alle improvvisazioni di stampo modale pur mantenendo un carattere contemporaneo.
L'elemento essenziale è l'improvvisazione affiancata da una costante ricerca dell'interplay che si riflette anche nel rapporto quotidiano tra gli artisti.
In questa continua interazione pressoché ciclica non vi è un solista ma al contrario ognuno è coprotagonista; ciò avviene non solo nell'esecuzione dei brani ma anche nella stesura degli stessi, negli arrangiamenti e nel modo di concepire il progetto, da qui il nome "Try Cycle" ossia tentare la ciclicità.
Nel jazz, soprattutto in passato, il solista aveva un ruolo importantissimo nel dar voce al progetto che veniva poi esaltato dalla sezione ritmica, invece in questo caso il concetto viene meno perché ognuno è portatore del proprio linguaggio musicale che si mescola e si fonde in un sound del tutto innovativo".
Il lavoro è stato realizzato al Marekà Studio (Napoli), in una giornata di live session, registrato da Francesca Prattico e mixato successivamente da Piero De Asmundis.
La grafica e il layout sono stati curati da Tiziano Ielardi che ha anche realizzato delle video live session.
Tutti i contenuti saranno pubblicati su YouTube contestualmente all'uscita dei brani.
L'album è l’esordio discografico di questo nuovo organico.
comunicato n.164231
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 641986054 / Informativa Privacy