Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1817 volte

Benevento, 27-05-2024 18:39 ____
Calcio: Al via domani le semifinali dei play-off. Quattro squadre a contendersi l'unico posto disponibile per la Serie B
Il Benevento dopo il breve soggiorno a Roma e' a Viareggio dove effettuera' la rifinitura. Il tecnico toscano Antonio Calabro mette in guardia i suoi: Affronteremo una squadra importante che ha potenzialita' enormi
Nostro servizio
  

Iniziano le final four dei play-off di Serie C e il Benevento Calcio sarà di scena domani, martedì 28 maggio, alle 21.00, sul campo della Carrarese per la gara di andata della semifinale degli spareggi promozione.
L'altra sfida verrà sfidarsi l'Avellino ed il Vicenza con la prima partita che si disputerà allo Stadio "Partenio-Lombardi" del centro irpino.
Nella città dei marmi, i giallorossi cercheranno di portare a casa un risultato utile per poi giocare il ritorno con il supporto del pubblico amico.
Questa volta, però, non ci saranno vantaggi per nessuno e in caso di parità ci saranno i tempi supplementari e gli eventuali rigori per decidere chi tra Carrarese e Benevento staccherà il tagliando per le finali del 5 e 9 giugno.
La squadra, dopo il pareggio strappato a Sassari contro la Torres, non è proprio rientrata in città e, dopo essere giunta a Roma ed aver trascorso alcune ore al Mancini Park Hotel, è partita alla volta della Toscana dove soggiornerà in un albergo di Viareggio, centro in cui è ubicata anche la struttura sportiva dove effettuerà la rifinitura in mattinata.
Auteri dovrà fare i conti con assenze pesanti.
Mancheranno, infatti, gli squalificati Nardi, Bolsius e Pinato, oltre all'infortunato Pastina.
A centrocampo dovrebbe farsi preferire Agazzi, al fianco di Talia, in difesa potrebbe esserci l'impiego di Meccariello, che si è ormai lasciato alle spalle l'intervento al crociato.
Dalla parte opposta, la Carrarese, dopo aver superato la Juventus Next Gen, si appresta ad affrontare la semifinale contro il Benevento.
Alla vigilia del match il tecnico degli apuani, Antonio Calabro, ha commentato così questa doppia sfida: "Arrivati a questo punto del cammino, tutti gli avversari sono forti.
Il Benevento ha potenzialità enormi, dispone di una "rosa" che inizialmente era stata costruita per vincere il campionato, per andare in B direttamente.
Non ci sono riusciti ma nel girone di ritorno hanno fatto più punti della seconda in classifica del loro girone.
I numeri ed i nomi dicono che affronteremo una squadra importante.
Non abbiamo giocatori indisponibili.
Torna arruolabile Finotto e anche Capello potrebbe essere a disposizione, se non subito, almeno per la gara di ritorno.
Possiamo contare su gente che può darci una grossa mano. Da preparare c'è poco.
La priorità è ripristinare le energie fisiche per chi ha giocato, mentre chi non l'ha fatto si sottopone ad allenamenti differenziati per mettere su un po' di forza.
I tempi sono stretti, ora è già tempo di rifinitura ma come ho detto ormai il grosso del lavoro è stato fatto.
In questa fase devono venir fuori i frutti di ciò che è stato fatto in precedenza, oltre che i valori morali e umani: questa squadra ha dimostrato di averle in queste prime quattro partite dei play-off, possiamo giocarcela".
Ecco la lista dei 24 convocati: Portieri: Bleve, Mazzini, Tampucci; Difensori: Di Gennaro, Illanes, Coppolaro, Imperiale; Centrocampisti: Belloni, Boli, Capezzi, Cerretelli, Cicconi, Della Latta, Grassini, Palmieri, Sansaro, Schiavi, Zanon, Zuelli; Attaccanti; Capello, Finotto, Giannetti, Morosini, Panico.
A dirigere Carrarese-Benevento sarà Luca De Angeli della sezione di Milano.
Il fischietto lombardo vanta due precedenti con i giallorossi, entrambi in questo campionato.
Ha diretto, infatti, la gara interna contro il Potenza, vinta 1-0 grazie ad un gol di Masciangelo, e quella in trasferta con il Monterosi, terminata 1-1 (rete di Pinato per i sanniti).
Sono tre, invece, i precedenti con la Carrarese e il bilancio è in perfetta parità: una vittoria, un pareggio e una sconfitta.
Suoi assistenti saranno Andrea Bianchini di Perugia e Giorgio Ravera di Lodi.
IV Uomo Matteo Centi di Terni.
Var Valerio Marini della sezione di Roma 1 
Assistente Var Francesco Meraviglia di Pistoia.
Saranno 350 i tifosi sanniti al seguito della squadra presenti nel Settore Ospiti dello "Stadio dei Marmi" che giungeranno non solo da Benevento ma anche da varie parti d'Italia.

comunicato n.164198




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 585600259 / Informativa Privacy