Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1839 volte

Benevento, 24-05-2024 19:11 ____
Calcio, Serie C: Non perdere a Sassari per staccare il biglietto valido per l'accesso alle final four dei play-off
E' questo l'obiettivo del Benevento nella sfida di domani in casa della Torres. Per la Sardegna sono partiti in 27. Unici assenti Pastina e Pinato. Il tecnico avversario chiede ai suoi di giocare con tranquillita' senza farsi prendere da ansie e frenesie
Nostro servizio
  

Due risultati su tre: è la forza su cui può contare il Benevento Calcio nella gara di ritorno sul campo della Torres.
Nel match in programma domani sabato, 24 maggio, con inizio alle 20.30, ai giallorossi basterà non perdere per staccare il biglietto valido per l'accesso alle final four dei play-off di Serie C.
Non sarà sicuramente un impegno facile per i sanniti che andranno su un campo ostico contro una formazione che sicuramente proverà a ben figurare grazie anche alla spinta del pubblico amico.
I ragazzi di Gaetano Auteri, però, in queste prime partite hanno dimostrato di avere la giusta determinazione e concentrazione per provare ad andare avanti.
Per la sfida in terra sarda Auteri dovrà fare a meno dell'infortunato Pastina, dello squalificato Pinato e del giovane Nunziante impegnato con la formazione Primavera così come Rossi.
Sono 27 i convocati: Portieri: Giangregorio; Manfredini, Paleari; Difensori: Benedetti, Berra, Capellini, Masciangelo, Meccariello, Rillo, Terranova, Viscardi; Centrocampisti: Agazzi, Improta, Karic, Kubica, Nardi, Simonetti, Talia; Attaccanti: Bolsius, Carfora, Ciano, Ciciretti, Ferrante, Lanini, Marotta, Perlingieri, Starita.
Dalla parte opposta, la Torres è pronta a vendere cara la pelle e riscattare la sconfitta dell'andata per provare a centrare la qualificazione.
Alla vigilia del match di ritorno contro i sanniti, il centrocampista Daniele Giorico ha fatto il punto della situazione in casa rossoblù. "Secondo me il campo ha detto che abbiamo raccolto meno di quanto seminato. Il pareggio sarebbe stato il risultato giusto.
Ce la possiamo giocare. In casa nostra non è facile per nessuno.
Abbiamo bisogno del sostegno dei tifosi, il loro incoraggiamento può darci una spinta in più.
Dovremo essere bravi a fare in modo che gli episodi favorevoli girino dalla nostra parte.
Mi spiego, dobbiamo creare sul campo le situazioni affinché ciò accada.
Sono i dettagli a fare la differenza, sappiamo che in gare tirate non puoi creare dieci occasioni da gol, quindi devi essere cinico.
Le qualità per fargli male le abbiamo.
Basta un gol e cambia tutto, perché saranno loro a doversi scoprire.
Dovremo essere tatticamente intelligenti, non andare all'assalto all'arma bianca.
Sarebbe un suicidio perché loro hanno qualità e negli spazi possono colpire".
Della partita ha parlato anche il tecnico Alfonso Greco: "Non credo che Auteri apporterà molti cambiamenti rispetto alla sfida di andata.
Loro hanno una fisionomia di gioco ben delineata però noi dobbiamo essere pronti a tutto nell'eventualità che faccia qualche cambiamento.
Dovremo essere bravi nel capire la partita, nel giocare con tranquillità e mente fredda, senza farci prendere da ansie e frenesie nel caso in cui non si riuscisse a sbloccare subito la gara.
Quella di domani sarà una gara lunga, sono cento minuti e si può risolvere anche alla fine.
Come gestiremo mentalmente l'obbligo di vittoria? Sappiamo che abbiamo un solo risultato, dobbiamo fare di tutto per vincere.
Non vuol dire che dobbiamo andare all'arrembaggio. Dobbiamo fare la nostra partita cercando di sfruttare al meglio le varie occasioni che ci capiteranno.
Servirà giocare tenendo sempre alta l'intensità, gestendo bene il possesso senza fare giocate dettate dalla fretta o dalla frenesia.
Su Fischnaller, valuteremo domani le sue condizioni se sarà il caso di rischiarlo oppure di tenerlo a riposo.
Per noi cambia poco, a prescindere da chi dovrà scendere in campo dobbiamo mantenere sempre lo stesso atteggiamento e la stessa voglia.
Siamo consapevoli d'incontrare una squadra forte ma di avere anche una bolgia dalla nostra parte grazie alla spinta del tanto pubblico che sarà presente.
Non dovrà, però, essere trascinante negativamente questo aspetto, servirà sfruttarlo nel modo giusto ricordandoci sempre che dovremo giocare con freddezza sapendo che si può risolvere anche alla fine.
Mettere di fianco a Giorico Cester o Kujabi per spostare Mastinu più avanti?
Sono tutte valutazioni che stiamo facendo e poi decideremo.
Abbiamo un certo modo di giocare e non snatureremo la nostra identità a prescindere dai giocatori.
E' fondamentale per noi avere un Vanni Sanna pieno e la spinta del nostro pubblico per affrontare al meglio questa partita.
Dobbiamo essere bravi anche a farci trascinare dai tifosi quando ce ne sarà bisogno ma, ripeto, senza farci prendere da ansie o da frenesia.
Ci sarà un apporto importante e dovremo cavalcare quest’onda di entusiasmo.
Ci sarà da soffrire e per questo servirà il sostegno e l’apporto di tutti nei momenti di difficoltà.
La squadra sta bene, questi sono stati giorni più di recupero e di preparazione alla partita.
I ragazzi sono pronti e consapevoli di dover dare il tutto per tutto con l'obiettivo di uscire dal campo senza rimpianti e senza rimorsi".
A dirigere Torres-Benevento sarà Simone Galipò di Firenze. Il fischietto toscano ha già diretto il Benevento in questa stagione, nella trasferta di Foggia, il 26 ottobre, terminata col punteggio di 0-0.
Suoi assistenti saranno Alessandro Munerati di Rovigo e Federico Linari di Firense.
IV Uomo Andrea Ancora di Roma 1.
Var Davide Ghersini di Genova.
Assistente Var Salvatore Longo di Paola.
Sono circa 200 i biglietti per il settore ospiti staccati fino alle 19.00, orario in cui si è conclusa la prevendita.
La gara sarà trasmessa in diretta dai RaiPlay Sport.

comunicato n.164164




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 585583820 / Informativa Privacy