Il Conservatorio "Nicola Sala" ha organizzato per domenica prossima, 26 maggio, al Teatro San Vittorino "Consort Rinascimentale in Concert
Il progetto, sotto la direzione del maestro Paolo Capirci, e' realizzato in collaborazione con i docenti Tommaso Rossi, Giovanni Battista Graziadio ed Evangelina Mascardi
Redazione
Il Conservatorio "Nicola Sala" ha organizzato per domenica prossima, 26 maggio, alle 18.00, al Teatro San Vittorino "Consort Rinascimentale in Concerto".
L'evento vedrà la partecipazione di musicisti provenienti dai Conservatori di Benevento, Roma e Napoli, offrendo al pubblico la possibilità d'immergersi in suggestive atmosfere rinascimentali.
Il progetto, sotto la direzione del maestro Paolo Capirci, è realizzato in collaborazione con i docenti Tommaso Rossi, Giovanni Battista Graziadio e Evangelina Mascardi.
Il repertorio sarà eseguito con strumenti d'epoca, per un'esperienza autentica e coinvolgente.
Soddisfazione è stata espressa dal direttore del "Nicola Sala", Giuseppe Ilario, che ha dichiarato: "Siamo lieti di offrire un concerto di così alto livello, che rappresenterà un'occasione imperdibile per gli amanti della musica antica e per chiunque desideri vivere una serata di rara bellezza artistica e culturale".
Sulla stessa linea, il presidente Caterina Meglio ha aggiunto: "Questo appuntamento è un esempio perfetto di come la collaborazione tra diverse istituzioni possa dar vita a eventi culturali di grande rilievo.
Siamo orgogliosi di contribuire alla diffusione della musica antica, offrendo al nostro pubblico un'esperienza unica e indimenticabile".
L'ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.
comunicato n.164141
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 650356886 / Informativa Privacy