Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 3793 volte

Benevento, 23-05-2024 10:36 ____
Si e' insediato il Comitato di Indirizzo della Fondazione Benevento Citta' Spettacolo
Il confronto si e' svolto su idee, caratteristiche e pianificazione delle prossime attivita' e sulla definizione delle strategie a lungo termine
Redazione
  

Si è insediato il Comitato di Indirizzo della Fondazione Benevento Città Spettacolo, riunitosi insieme ai rappresentanti del Consiglio di Amministrazione (CdA) nel Salone delle Feste del Teatro Comunale "Vittorio Emmanuele" di Benevento.
I membri del Comitato sono stati selezionati per la loro comprovata esperienza e competenza nei settori della cultura, dell'arte e dello spettacolo.
Lavoreranno in sinergia con il Cda e le istituzioni locali, le associazioni culturali e i partner nazionali e internazionali per proporre le loro linee programmatiche delle attività della Fondazione.
Di seguito, i membri del Comitato di Indirizzo: lo scrittore Maurizio De Giovanni, l'artista Mimmo Paladino (collegatosi da remoto), l'avvocato e saggista Mario Collarile, il presidente di Strega Alberti, Giuseppe D'Avino, la professoressa Rossella Del Prete, che ricoprirà anche il ruolo di referente tra Comitato e Consiglio.
Nel corso della riunione ha portato il suo saluto il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, e si è tenuto un confronto su idee, caratteristiche e pianificazione delle prossime attività e sulla definizione delle strategie a lungo termine.
Il presidente e il direttore della Fondazione Benevento Città Spettacolo, Oberdan Picucci e Renato Giordano, hanno espresso il loro entusiasmo per questo nuovo capitolo: "L'insediamento del Comitato di Indirizzo rappresenta un passo fondamentale per la nostra Fondazione.
Si è trattato di un incontro interessante ed edificante.
Siamo orgogliosi di poter contare sull’impegno di comprovati artisti come i maestri Maurizio De Giovanni e Mimmo Paladino, insieme a personalità di spicco del nostro territorio che rappresentano delle eccellenze nei rispettivi ambiti.
Siamo certi che, grazie alle competenze e alla passione dei membri del Comitato, riusciremo a realizzare progetti ambiziosi che contribuiranno a rendere Benevento un punto di riferimento nel panorama culturale italiano e internazionale".
Il Comitato di Indirizzo inizierà immediatamente i lavori, tra le priorità vi sono la realizzazione della programmazione di eventi, l'incremento delle collaborazioni con istituzioni culturali e la promozione della città come destinazione turistica culturale.

comunicato n.164138




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 650356465 / Informativa Privacy