Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 505 volte

Benevento, 21-05-2024 14:59 ____
Il collettivo Flysch Fact presenta "Pronti, Partenza..." reading di poesie di Simone Savogin
L'evento e' previsto per domani, mercoledi' 22 maggio, a "Il Funambolo Caffe' Letterario"
Redazione
  

Domani, mercoledì 22 maggio, alle 21.30, al "Il Funambolo - Caffè Letterario" di via Cardinal di Rende di Benevento, il collettivo Flysch Fact presenterà "Pronti, Partenza..." reading di poesie di Simone Savogin (foto).
Il reading mescola le esperienze portate avanti dal poeta negli ultimi anni, un'unione di brani tratti dal suo libro "Scriverò finché avrò voce" e parti del suo spettacolo "Via!".
"Un percorso e un racconto - si legge nella nota inviata alla Stampa - che si trasforma in un lavoro in divenire, un'immersione nel mondo della poetica di uno dei performer più interessanti della scena italiana.
Toccando le tematiche più disparate, Savogin, attraverso gli incastri, racconta la società contemporanea con una sensibilità e un'attenzione fuori dal comune.
Giocando con i suoni e le allitterazioni, le poesie di Savogin si concentrano sugli oggetti e sulle emozioni del quotidiano, rielaborandole e offrendone spesso una visione straniata e stimolante.
Usa la voce per provare a cambiare le cose".
Simone Savogin, classe 1980, si è laureato in Scienze e tecnologie della comunicazione musicale all'Università Statale di Milano.
Ha studiato poi doppiaggio fino a curarne la direzione per diversi videogiochi.
Si è inoltre formato come fonico live e ha seguito band internazionali in Europa.
Scrive da quando ha tre anni "quel che posso e che mi serve far uscire".
Ha cominciato la sua carriera di poeta slammer nel 2005 e nel 2013 ha fondato, insieme ad altri, la Lega Italiana Poetry Slam (Lips).
Da allora, ha collezionato una serie di successi che gli hanno permesso di vincere per tre volte di seguito il Campionato Italiano di Poetry Slam e di piazzarsi ai primi posti nelle competizioni internazionali.

comunicato n.164103




SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 471882120 / Informativa Privacy