Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 3199 volte

Benevento, 20-05-2024 16:37 ____
Il Collettivo Hurriya presenta "Falastin Hurra. Per una Lotta Consapevole"
L'evento e' l'ultimo impegno di maggio all'interno di una programmazione ospitata in alcuni piccoli Comuni della provincia
Redazione
  

Giovedì prossimo, 23 maggio, alle 19.00, alle Cantine Iannella in via Tora nel Comune di Torrecuso, il Collettivo Hurriya presenterà "Falastin Hurra - Per una Lotta Consapevole".
L'evento è l'ultimo impegno di maggio all'interno di una programmazione dal titolo "Dov'è la Palestina?", ospitata in alcuni piccoli Comuni della provincia di Benevento, avente come obiettivo la sensibilizzazione e la controinformazione su ciò che sta avvenendo nei territori della Cisgiordania e Gaza.
L'evento sarà introdotto da Donato De Marco del Collettivo Hurriya e vedrà la partecipazione in collegamento, rispettivamente da Amman e Gerusalemme, di Raed Gharib, della Ong Seeds e membro della Ilc (International Land Coalition) e di Michele Giorgio, corrispondente da Gerusalemme de "Il Manifesto" e direttore di Pagine Esteri.
A seguire "La terra delle arance tristi" monologo tratto dal racconto di Ghassan Kanafani su adattamento registico di Patrizia Di Martino recitato da Omar Suleiman.
L'evento sarà un'opportunità per ascoltare voci e testimonianze autorevoli dalla Palestina e dalla Giordania.
A conclusione apericena sociale con dj set, il cui ricavato sarà destinato all'emergenza umanitaria in Palestina.

comunicato n.164081




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 674219236 / Informativa Privacy