Studenti festanti degli Istituti superiori cittadini hanno celebrato la Giornata dell'Arte e della Creativita' Studentesca
L'evento si e' svolto sul tema "La prova volta che..." ed e' stato organizzato dalla Consulta Provinciale degli Studenti presieduta da Gennaro Di Natale. Gli allievi, in appositi stand, hanno proposto, con il piglio della fierezza dell'appartenenza, le attivita' svolte nei propri Istituti
Nostro servizio
Corso Garibaldi è stato nuovamente invaso, dopo la manifestazione legata al Giro d'Italia, da giovani degli Istituti superiori cittadini che hanno celebrato la Giornata dell'Arte e della Creatività Studentesca 2024 (Gacs) sul tema "La prova volta che..." organizzata dalla Consulta Provinciale degli Studenti di Benevento.
Queste sono le manifestazioni che piacciono e che esprimono la vera anima della nostra gioventù che, quando non eccessivamente o per niente condizionata, come in questo caso, da posizioni di parte e strumentali, riesce a dare il meglio di sé.
La manifestazione è stata coordinata dal presidente Gennaro Di Natale assistito dai componenti della Giunta della Consulta: Antonio Del Prete, Luciano Zollo, Emma Tresca, Fabrizio Reale, Michele Spagnuolo, Pasquale Campese, Sofia Serino ed ha visto gli studenti dei vari Istituti proporre ai passanti le tante attività che vengono svolte nelle proprie scuole.
Ciascuno ha proposto con il piglio della fierezza dell'appartenenza.
Le 13 scuole aderenti hanno esposto, dunque, lungo tutto corso Garibaldi e fino a piazza Roma, i propri progetti e le proprie iniziative tramite degli stand aperti al pubblico.
Non sono poi mancate, a piazza Federico Torre, anche delle esibizioni canore da parte di gruppi di allievi appassionati di musica.
Tutto si è svolto nel massimo ordine.
Le foto che seguono sono di Antonio Caporaso
comunicato n.164027
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 674207788 / Informativa Privacy