Il vice sindaco, Raffaele Simone, insieme al presidente della Pro loco, Domenico Iannucci, ha accolto un ciclista d'Oltralpe, Samuel Adrian
Partito dal Sud della Francia ha fatto tappa a Castelvenere per riprendere fiato e visitare il caratteristico borgo medievale
Redazione
Il vice sindaco, Raffaele Simone, insieme al presidente della Pro loco, Domenico Iannucci, ha accolto un ciclista d'Oltralpe, Samuel Adrian che, partito dal Sud della Francia, ha fatto tappa a Castelvenere per riprendere fiato e visitare il caratteristico borgo medievale.
Allo stesso è stata fornita ospitalità in uno dei locali comunali del centro storico.
"Nel giorno del passaggio della carovana in "rosa" del Giro d'Italia Castelvenere - hanno commentato Simone e Iannucci - ha ospitato chi ama utilizzare la bici in solitario per viaggiare ed ammirare i paesaggi del Sud dell'Italia".
Il trentenne francese, diretto in Sicilia e fortemente emozionato per la calorosa accoglienza, ha ringraziato la comunità "di cui - ha detto - ho letto su internet per essere famosa nella produzione di vino e per possedere le caratteristiche cantine tufacee.
Non so quando, ma presto ritornerò con i miei familiari in questa zona che mi ha colpito per la sua caratteristica coltura dei vigneti e per le bellezze paesaggistiche".
comunicato n.163971
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 641903974 / Informativa Privacy