Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 3991 volte

Benevento, 11-05-2024 16:20 ____
Non far ricadere sui cittadini delle contrade, gia' penalizzati in termini di servizi e opportunita', le colpe dei propri ritardi ed inefficienze
E' quantro afferma Floriana Fioretti a seguito della decisione dell'Asia di chiudere l'Ecopunto a Cretarossa
Redazione
  

Floriana Fioretti (foto), capogruppo del Pd a Palazzo Mosti, interviene a seguito della decisione dell'Asia di chiudere l'Ecopunto a Cretarossa.
"La decisione dell'Asia - scrive - ha generato forti malumori per i residenti della contrada stessa, costretti, alle porte dell'estate, a trasportare l'immondizia in altri ecopunti videosorvegliati ovvero quelli situati in via Novelli (zona Capodimonte) e Piano Cappelle.
Sarebbe interessante comprendere come mai solo l'ecopunto di San Cumano in contrada Cretarossa non sia videosorvegliato, vista la decisione di contrastare gli sversamenti abusivi di cumuli e cumuli di immondizia lasciati quasi sempre da cittadini incivili e molto spesso non residenti.
L'avviso dell'Asia ha generato peraltro grande confusione visto il permanere a tutt'oggi dei carrellati della raccolta differenziata in loco.
La situazione degli Ecopunti trasformati in discariche a cielo aperto nelle contrade di Benevento è gravissima.
Confidiamo nella tempestiva attivazione ed utilizzo delle risorse Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) di cui ha beneficiato l'Asia per realizzare aree che saranno attrezzate, recintate e sorvegliate.
Occorre però fare presto e nel frattempo soprassedere sulla decisione di chiudere l'ecopunto di Cretarossa.
Non è pensabile, infatti, far ricadere sulle spalle dei cittadini delle contrade, già troppo spesso penalizzati in termini di servizi e opportunità, le colpe dei propri ritardi e delle proprie inefficienze".

comunicato n.163920




SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 475604978 / Informativa Privacy