Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1029 volte

Benevento, 11-05-2024 16:09 ____
Al Comune di Benevento la Regione destina un finanziamento aggiuntivo di 3,7 milioni di euro
E' l'azione premiale per la pianificazione e la concretezza operativa determinata con i Pics. Sabato prossimo si inaugura il Teatro di Palazzo De Simone
Redazione
  

Al Comune di Benevento la Regione ha destina un finanziamento aggiuntivo di 3,7 milioni di euro nell'ambito del programma Pics.
Ad annunciarlo è il sindaco, Clemente Mastella.
"Il programma Pics - scrive - è stato un brillante modello di pianificazione e concretezza operativa di quest'Amministrazione.
La Regione, dopo aver preso atto della chiusura di tutti i 13 interventi, assegnerà al Municipio del capoluogo, risorse aggiuntive pari a 3,7 milioni di euro, come è stato recentemente formalizzato in un tavolo tecnico che si è svolto nelle scorse ore a Napoli.
Programmeremo nuovi interventi per l'Agenda 2021-2027 e continueremo nell'opera di miglioramento e valorizzazione della città.
La Regione ha certificato la nostra efficienza nella spesa e nella realizzazione.
Ringrazio il vicesindaco delegato ai Pics, Francesco De Pierro, il presidente della Commissione Pics, Antonio Picariello e i consiglieri di maggioranza, i dirigenti Antonio Iadicicco e Maurizio Perlingieri e i tecnici per aver lavorato in maniera puntuale e prolifica.
Tredici interventi che hanno valorizzato e illuminato posti dimenticati e alcune delle meraviglie della città: dall'Hortus all'area dell'Arco di Traiano, dalle Mura Longobarde al Museo Diocesano fino a quel gioiello di welfare che sarà la Casa di Jonas.
Sabato 18 maggio a mezzogiorno, la riapertura ufficiale del Teatro De Simone (foto) sarà una ulteriore tappa di questo percorso fatto di concretezza e bellezza".

comunicato n.163919




SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 475601063 / Informativa Privacy