Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 926 volte

Benevento, 10-05-2024 13:40 ____
Potenziamento del sistema di videosorveglianza del Comune di Montesarchio
L'installazione di nuove telecamere in grado di leggere le targhe delle auto e il potenziamento, significativo, del sistema e' un dato molto positivo per la citta'
Redazione
  

Angela Papa, assessore all'Innovazione tecnologica, interviene in merito al potenziamento del sistema di videosorveglianza del Comune di Montesarchio.
"L'installazione di nuove telecamere in grado di leggere le targhe delle auto e il potenziamento, significativo, del sistema - scrive - è un dato molto positivo per la nostra città.
Questa amministrazione ha fatto della sicurezza un fiore all'occhiello, da perseguire chiaramente con una collaborazione virtuosa con le Forze dell'ordine, che ringraziamo per il lavoro svolto, con l'aumento di personale della Polizia Locale e come evidenziato sfruttando tutte le possibilità offerte dalla tecnologia.
Per questo, è un segnale molto positivo la dotazione in aree strategiche della città, come il centro e i principali punti d'accesso, di telecamere che a 360 gradi sono in grado di riprendere in maniera dettagliata ciò che accade, e di leggere targhe auto che, se segnalate o sospette, possono essere lette in tempo reale dalla centrale operativa della Polizia Locale permettendo di intervenire e controllare.
Non solo, perché quelle videocamere consentiranno anche di perseguire reati ambientali e contro il patrimonio, preservando così il nostro ecosistema urbano e contrastando il fenomeno del vandalismo.
Un dato dunque molto positivo per la nostra città, con l'amministrazione che proseguirà nella doppia direzione di aumentare, ove possibile, il grado di sicurezza dei cittadini e coglierà ogni opportunità che si presenterà per migliorare e implementare le dotazioni tecnologiche".

comunicato n.163909




SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 475611443 / Informativa Privacy