Il treno passa per la nuova Stazione di Vitulano ma essa e' inutilizzata essendo il servizio passeggeri soppresso
Sulla Stazione di Benevento nel programma Alta Velocita' rimangono le preoccupazioni circa la mancanza di progetti sulla fermata beneventana della Napoli-Bari scrive Carmine Meoli
Redazione
Torna a scriverci Carmine Meoli sulla questione legata alle Ferrovie nel Sannio.
"Gentile direttore - si legge - sono grato a "Gazzetta" per aver riservato attenzione al problema e ringrazio il lettore Carlo Caserta che ha corretto una delle mie informazioni imprecise.
In effetti il treno passa per la nuova Stazione di Vitulano ma essa è inutilizzata essendo il servizio passeggeri soppresso (vedi foto).
Sulla Stazione di Benevento nel programma Alta Velocità rimangono le preoccupazioni circa la mancanza di progetti sulla fermata beneventana della Napoli-Bari.
Per la Stazione di Benevento (tratta Vitulano-Apice) ad oggi non risulta alcun progetto pubblicizzato nel sito dedicato da Rete Ferroviaria Italiana (Rfi) all'avanzamento dei lavori.
Doveroso quindi un allarme perché un hub a Benevento, già pregiudicato dal ritardo della linea Valle Caudina per Napoli, soppressione di linee secondarie e mancata elettrificazione per i collegamenti verso Avellino, non abbia a risentire ritardi se non soppressione nel nuovo servizio ad Alta Velocità".
comunicato n.163895
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 674230280 / Informativa Privacy