Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 3407 volte

Benevento, 09-05-2024 10:11 ____
Si e' svolta in Prefettura una riunione finalizzata a mettere a punto le misure di sicurezza in occasione del Giro d'Italia
Verificata l'attuazione delle misure gia' pianificate in precedenti incontri, relative ai dispositivi di vigilanza e di controllo della viabilita', per consentire lo svolgimento della manifestazione in piena sicurezza nel territorio sannita
Redazione
  

Si è svolta in Prefettura una riunione finalizzata a mettere a punto le misure di sicurezza in occasione dello svolgimento della decima tappa Pompei-Cusano Mutri e dell'undicesima Foiano Valfortore-San Bartolomeo in Galdo, del Giro d'Italia 2024 in programma il 14 e 15 maggio prossimi.
Sono stati presenti all'incontro i rappresentanti degli Enti locali interessati, delle Forze dell'ordine, della Città Metropolitana di Napoli, della Provincia, della Polizia Stradale, dei Vigili del Fuoco, dell'Anas, della società Rizzoli Corriere della Sera (Rcs) Sport e della società Rete Ferroviaria Italiana (Rfi).
"Nel corso della riunione - si legge nella nota inviata alla Stampa - è stata, in particolare, verificata l'attuazione delle misure già pianificate in precedenti incontri, relative ai dispositivi di vigilanza e di controllo della viabilità, per consentire lo svolgimento della manifestazione in piena sicurezza.
Massima attenzione è stata rivolta alle condizioni della viabilità stradale, oggetto di specifici tavoli tecnici in Questura e di sopralluoghi da parte della Polizia Stradale.
L'importanza dell'evento sportivo di grande richiamo, nonché vetrina per il territorio provinciale ha favorito una collaborazione sinergica di tutte le componenti a vario titolo coinvolte, che hanno fornito massima disponibilità ed impegno per la buona riuscita dell'evento.
In particolare, sono stati individuati i principali punti critici del percorso di gara e sono state predisposte le azioni da intraprendere per la chiusura temporanea delle strade interessate, per la gestione dei flussi di spettatori e per il contingentamento degli accessi delle zone di maggiore criticità.
E' stato, altresì, previsto un accurato potenziamento dei dispositivi di vigilanza ai bivi, agli incroci e ai punti sensibili, con l'impiego di volontari, in aggiunta a Forze di polizia e Polizia Locale.
Sarà, inoltre, assicurata massima diffusione alla popolazione delle disposizioni relative alle chiusure al traffico e ai percorsi alternativi".

comunicato n.163886




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 655831589 / Informativa Privacy