Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1206 volte

Benevento, 08-05-2024 16:19 ____
Il Coordinamento Provinciale di Fdi Sannio ha commentato la visita del sindaco Clemente Mastella al direttore generale dell'Azienda "San Pio"
Non puo' utilizzare i momenti istituzionali per fare campagna elettorale citando addirittura l'autonomia differenziata che nulla c'entra con la questione dell'Ospedale de' Liguori. Chieda alla Regione Campania piuttosto di attuare il decreto del 2019
Redazione
  

Il Coordinamento Provinciale di Fdi Sannio, in una nota, ha commentato la visita del sindaco, Clemente Mastella, al direttore generale dell'Azienda Ospedaliera "San Pio" di Benevento.
"Il sindaco - si legge - non può utilizzare i momenti istituzionali per fare campagna elettorale.
Mastella, infatti, si è recato con una delegazione di sindaci, di diverso colore politico, per rappresentare al direttore generale del "San Pio", Morgante, le istanze del territorio.
Ebbene, a margine dell’incontro abbiamo letto sulla stampa che invece è stata fatta la solita campagna elettorale, citando addirittura l'autonomia differenziata che nulla c'entra con la questione dell'Ospedale de' Liguori.
Mastella non si è preoccupato di precisare che, nonostante gli apprezzabili sforzi del management del "San Pio", la Regione Campania non fa nulla ed è inadempiente.
Per quanto riguarda il Pronto Soccorso, già un mese fa il nostro presidente provinciale aveva annunciato come, grazie al confronto con Morgante, la chiusura del Pronto Soccorso di Sant'Agata fosse stata per il momento scongiurato.
Perché Mastella non chiede alla Regione Campania di attuare il Decreto numero 41 del 2019, visto che all’interno della maggioranza esprime un assessore con cui adesso Noi di Centro si ritrova in lista per le elezioni europee.
Nel Consiglio comunale aperto di Sant'Agata de Goti del 15 aprile scorso era stato deciso di organizzare una delegazione di sindaci per chiedere al presidente De Luca un incontro sul tema.
Chiediamo, quindi, che si dia esecuzione a quanto deciso in quell'importante Consiglio comunale.
Tornando alla notizia e alla foto apparsa sulla stampa, crediamo e ci auguriamo che non tutti i sindaci presenti con Mastella condividano tutte le sue dichiarazioni; proprio per questo non si possono utilizzare momenti istiruzionali per fare campagna elettorale".

comunicato n.163874




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 539438036 / Informativa Privacy