Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1115 volte

Benevento, 08-05-2024 10:10 ____
Torna ad aprirsi il sipario al Teatro Mulino Pacifico per l'ultimo appuntamento di "Obiettivo T"
L'appuntamento e' per venerdi' prossimo, 10 maggio con "La vita e' anche un'altra cosa"
Redazione
  

Venerdì prossimo, 10 maggio, alle 20.30, tornerà ad aprirsi il sipario al Teatro Mulino Pacifico per l'ultimo appuntamento di "Obiettivo T", storica stagione teatrale promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento, con il coordinamento artistico di Michelangelo Fetto e Antonio Intorcia, giunta quest'anno alla sua trentesima edizione.
La rassegna si concluderà per quest'anno con "La vita è anche un'altra cosa", una produzione Teatro Segreto nata dai testi di Alois Hotschnig, Eva Menasse e Kathrin Röggla, che vedrà in scena Antonella Ippolito, Gea Martire, Francesca Morgante e Piera Russo dirette da Nadia Baldi.
Così la stessa Baldi ha presentato lo spettacolo: "I racconti anche in questa circostanza diventano il transito virtuoso di una particolare contaminazione: da un lato la letteratura contemporanea austro-germanica, dall'altro allocazioni sia psicologiche che geografiche a noi più vicine.
In questo specifico caso, però, lo scarto ipotetico ha trovato sintesi ideale in un assunto tematico comune: la perversione di certe relazioni familiari.
Il filtro espressivo è quello del racconto teatrale, un racconto che per sua natura restituisce passaggi e segni simbolici della vita.
Nelle drammaturgie immaginate, questa "vita", la racconteremo attraverso quelle dinamiche, troppo spesso ossessive e tossiche, che si annidano nelle famiglie.
In quelle aggregazioni parentali, cioè, in quei nuclei affettivi che inevitabilmente finiscono per avvilupparsi in sé stessi stabilendo regole e modalità che frequentemente si pongono lontane dalla realtà.
Uno spettacolo irriverente e ironico liberamente ispirato alle figure "zoomorfiche" di Eva Menasse e alle perniciose fisime dei personaggi di Katrin Röggla e Alois Hotschnig..."
Il biglietto d'ingresso, al costo di 12 euro, è acquistabile su TicketOnLine - Azzurro Service, nei punti vendita Azzurro Service autorizzati a Benevento e consultabili attraverso il sito (www.azzurroservice.net) oppure al botteghino del Mulino Pacifico a partire da un'ora prima dell'inizio dello spettacolo, previa disponibilità.

comunicato n.163866




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 539419147 / Informativa Privacy