Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2004 volte

Benevento, 08-05-2024 09:09 ____
Calcio, Serie C: Brutte notizie per il Benevento. In vista dell'esordio nei play-off si prospetta un'emergenza difensiva
Dopo Christian Pastina, anche Emanuele Terranova non sara' disponibile. Da monitorare le condizioni di Riccardo Capellini
Redazione
  

Brutte notizie per il Benevento Calcio e il suo tecnico Gaetano Auteri in vista dell'esordio nei play-off previsto per martedì prossimo, 14 maggio.
Dopo l'infortunio accorso a Christian Pastina che dovrà stare fermo per diversi mesi e che ha privato la Strega dell'unico centrale difensivo di piede mancino, problemi sono sorti anche per Emanuele Terranova (nella foto con il direttore tecnico Marcello Carli).
L'ex Reggina e Bari, nella prima seduta svolta in città dopo il ritiro a Roma, ha accusato un fastidio muscolare e per lui è stata riscontrata una distrazione muscolare di primo grado al polpaccio che lo costringerà a saltare la gara di andata degli spareggi, mettendo in serio rischio anche quella di ritorno, sabato 18 maggio.
A questo, vanno aggiunte anche le non buone condizioni di Riccardo Capellini che ha accusato un affaticamento all'ileopsoas, il muscolo flessore dell'anca, e per questo è stato tenuto a riposo.
Nonostante la "rosa" abbondante, Auteri si troverà a fronteggiare una vera e propria emergenza che potrebbe portarlo ad affidarsi alla difesa a quattro, cosa che ha provato sia a Roma che in questi primi giorni in città.
Per quanto riguarda, Amato Ciciretti il fantasista ex Roma continua a svolgere lavoro differenziato ma a breve potrebbe tornare in gruppo per riprendere regolarmente gli allenamenti.

comunicato n.163863




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 539425931 / Informativa Privacy