Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 3141 volte

Benevento, 07-05-2024 17:45 ____
Finanziamento da 2 milioni di euro per il Museo del Sannio propedeutico alla nascita del Museo Egizio
L'ambito e' quello del Piano Strategico "Grandi progetti Beni culturali" del Ministero della Cultura. Il ministro Gennaro Sangiuliano ha mantenuto la promessa che formulo' quando a Benevento inauguro' l'Hortus Conclusus
Redazione
  

Il sindaco, Clemente Mastella, e il presidente della Provincia, Nino Lombardi, hanno espresso soddisfazione per il finanziamento da 2 milioni di euro per il Museo del Sannio propedeutico alla nascita del Museo Egizio.
"Il Museo del Sannio, nella città di Benevento - scrivono nella nota inviata alla Stampa - è beneficiario di un finanziamento di 2 milioni di euro nell'ambito del Piano strategico "Grandi progetti Beni culturali" del Ministero della Cultura.
La strada per il Museo Egizio di Benevento, che sarà uno straordinario attrattore turistico, è sempre più in discesa.
Ringraziamo il ministro Gennaro Sangiuliano per aver mantenuto la promessa che formulò quando a Benevento inauguro l'Hortus Conclusus.
Ora attendiamo che la Regione faccia la sua parte e che si giunga rapidamente alla Fondazione con Ministero, Regione, Provincia e Comune di Benevento".

comunicato n.163857




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 655843153 / Informativa Privacy