Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2417 volte

Benevento, 02-05-2024 11:22 ____
Sara' l'amministratore delegato di Rete Ferroviaria Italiana, Gianpiero Strisciuglio, uno dei protagonisti del quinto Forum delle Aree Interne
L'incontro si terra' al Centro "La Pace" il 6 e 7 maggio prossimi. Il titolo e': "Alta velocita': partire, tornare... forse restare"
Redazione
  

Sarà l'amministratore delegato di Rete Ferroviaria Italiana, Gianpiero Strisciuglio, uno dei protagonisti del quinto Forum delle Aree Interne che si terrà al Centro "La Pace" il 6 e 7 maggio prossimi.
Il titolo è: "Alta velocità: partire, tornare... forse restare".
Nella intensa due giorni di confronto e di proposte, amministratori, istituzioni, scuole e mondo delle imprese punteranno l'attenzione sulle opportunità e sui rischi delle nuove infrastrutture legate alla mobilità ferroviaria e alla comunicazione digitale.
Oltre all'amministratore delegato di Rete Ferroviaria Italiana, alla due giorni interverranno i responsabili Comunicazione e Sostenibilità di Open Fiber, Fabio Melia e Giulia Ritondale, che si soffermeranno su banda larga e fibra ottica nelle realtà più emarginate.
Sarà proposto per le aree sannito-irpine il progetto "South Working - Lavorare dal Sud".
Nella sezione testimonianze, ospiti saranno Alessio Zollo (digital innovation manager) e Jean Pierre El Kozeh (imprenditore culturale).
Previsti anche gli interventi del regista Antonello Carbone e dell'ambasciatore italiano in Zambia e Malawi, Enrico de Agostini.
Ridurre il tasso di spopolamento, favorire progetti autopropulsivi e perseguire una diversa cultura dei territori, anche a favore del rientro degli emigrati, è uno dei punti centrali del Forum durante il quale saranno presentati quattro progetti, tutti prodotti da studenti, che lanciano la sfida possibile, all'indomani della seconda Lettera dei Vescovi per il riscatto del Mezzogiorno d'Italia.

comunicato n.163752




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 539407142 / Informativa Privacy