Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 3511 volte

Benevento, 29-04-2024 09:57 ____
Calcio a 5, Serie A2 Elite: Clima di festa tra Benevento 5 e Manfredonia nell'ultima gara della regular season
Con i sanniti gia' sicuri della promozione, a vincere e' stata la compagine pugliese che ora potra' dedicarsi ai play-off
Redazione
  

Ultima gara stagionale per il Benevento 5 che, nei giorni scorsi, battendo il Città di Melilli, ha conquistato la matematica promozione in Serie A.
I ragazzi allenati da Andrea Centonze hanno fatto visita al Manfredonia, seconda forza del torneo, per quella che è stata una vera e propria festa tra due protagoniste del campionato.
La gara è stata vinta, con il punteggio di 8-4, dai padroni di casa che, così, possono alimentare i sogni promozione che dovranno passare per i play-off con la sfida del prossimo 4 maggio contro la Lazio.
Il Manfredonia è partito forte trovando subito una tripletta, la più veloce nella storia della A2 Elite, con Michele Murgo a due minuti e cinquanta secondi dall'inizio della gara.
Allo scoccare del quarto minuto, Wilmer Cabarcas Ronaldo ha realizzato il più classico dei suoi gol con una finta.
Dopo il poker, i sanniti hanno risposto con Enrico Fetta che ha battuto Samuele Glielmi.
La rete di Nicolangelo Arvonio ha accorciato ancora le distanze ma, nel finale di primo tempo, Ronaldo ha mandato le squadre al riposo sul 5-2.
La ripresa ha continuato ad offire spunti di divertimento.
Fetta ha trovato la sua doppietta ma, pochi minuti dopo, si è aggiunto al tabellino Diohan Barbieri.
Il giovane Nicolò Ferrara, quindi, ha rubato la scena e, calciando dopo un tunnel, ha segnato il suo primo gol tra i grandi facendo esplodere di gioia i tifosi presenti.
Poco dopo è arrivato l'ottavo centro con Barbieri che ha incastrato la sfera a ridosso del primo palo con un violento destro.
Prima gioia in categoria anche per il giallorosso Luciano Pastore.
Infine, c'è stato un esordio assoluto a testa: per il Benevento 5 il giocatore di movimento Giancarlo Matera, per il Manfredonia il portiere Giovanni Maiolo, dodicesimo under ad esordire sotto la gestione Ceppi.

comunicato n.163683




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 583414908 / Informativa Privacy