Che tristezza vedere il nostro splendido centro storico in queste condizioni. Al mattino soprattutto e' inguardabile. Rifiuti ovunque
Gli operatori dell'Asia agiscono con zelo e pazienza ma la lotta e' impariri se non c'e' la collaborazione dei commercianti della zona
Nostro servizio
Non c'è azione meritoria degli operatori dell'Asia che tenga.
Al mattino, soprattutto della domenica, negli altri giorni della settimana non è uguale ma simile, le viuzze del centro storico sono intransitabili.
Ci sono rifiuti ovunque.
Non è la prima volta che scriviamo un articolo del genere ma evidentemente senza che nulla muti.
E' enorme il quantitativo di rifiuti, lattine di bibite, bicchieri di plastica, bottiglie di vetro che viene lasciato da chi ha frequentato i locali della zona nel corso della sera e della notte, anche inoltrata, riponendoli anche in quelle che dovrebbero essere delle fioriere nella poco apprezzata piazza Piano di Corte.
Gli operatori dell'Asia, con zelo e con tanta pazienza, provvedono a ripulire le strade cercando di non attardarsi visto che i turisti già di primo mattino cominciano a frequentare quelle zone, tra le più belle della città.
Ma i rifiuti sono tanti, come si vede nelle foto, e sono addirittura tantissimi i bustoni pieni di bottiglie che attendono di essere prelevati e portati via.
Vuol dire, e ci fa piacere, che gli affari vanno a gonfie vele.
Occorrerebbe però collaborazione senza la quale gli operatori dell'Asia non possono fare molto, a cominciare dal posizioinamento, d'intesa con l'Azienda, con il Comune e con chi altri, di nuovi e capienti contenitori di rifiuti verso i quali dovranno essere indirizzati i clienti delle attività commerciali della zona.
A terra non deve essere buttato nulla.
Ma non è facile farlo capire e soprattutto metterlo in pratica.
Non bisogna però demordere ed insistere, insistere, insistere magari ipotizzando anche risultati premiati.
comunicato n.163675
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 655847027 / Informativa Privacy