Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1954 volte

Benevento, 28-04-2024 15:29 ____
"Che vinca il meno peggio" alle elezioni europee! commenta Gerardo De Gennaro
Non sono un menagramo ne' ho la palla di vetro, credo pero', la politica si fa con i numeri e che i voti di tutte e due, sommandoli non arriveranno a quelli presi da Viespoli
Redazione
  

In vista delle prossime elezioni europee, interviene Gerardo De Gennaro (foto).
"Che vinca il meno peggio alle elezioni europee!
Sì perchè - scrive - volendo spendere qualche elogio politico per uno dei due, mi riesce difficile, tanta è la non capacità di conoscere il territorio da parte dei due.
Sono cinque regioni, ricordo bene che, non vorrei sbagliarmi, Viespoli prese all'incirca 33.000 preferenze!
Non sono un menagramo né ho la palla di vetro, credo però, la politica si faccia con i numeri, che i voti di tutte e due, sommandoli non arriveranno a quelli presi da Viespoli.
E smettiamola di questi inutili "piagnistei" e imprecare contro la mala giustizia, se ci sono stati episodi ritenuti non riconducibili ad una sana gestione della politica, è giusto che chi sbaglia paghi.
Ma al di là di queste considerazioni che il sottoscritto, non ha fatto altro che riportare a episodi che furono, mi permetto di fare alcune precisazioni sulla presenza di Sandra Lonardo alle prossime elezioni europee.
1) Leggo che, tutti o quasi i sindaci di "Noi di Centro" sono stati chiamati a raccolta, "le truppe cammellate", giovedì prossimo per dare il loro contributo elettorale;
2) Se non ricordo male, alle ultime elezioni nazionali il "film fu lo stesso" per poi constatare a urne chiuse che la maggior parte dei primi cittadini l'aveva tradita;
3) Ricordiamo a chi non ha memoria che, alle ultime elezioni nazionali, Sandra Lonardo è risultata ultima nel listino del collegio Campania 2.
Allora mi chiedo: Perchè prendere in giro gli elettori, sapendo che la sua risulta essere solo una "candidatura di bandiera"?
Non vado nei particolari di questa candidatura, però i "rumors" sostengono che se l'assessore all'Agricoltura Nicola Caputo dovesse andare a Strasburgo, per lei ci potrebbe essere un posto all'Assessorato lasciato libero dallo stesso. Illazioni?, Notizie che si rincorrono?
A noi non interessa questo "sottobosco della politica".
Che dire di Luigi Barone? Un bravo ragazzo con poche idee, ma confuse.
Poi, questo "salto della quaglia" non credo che gli faccia bene, specialmente in campagna elettorale, la Lega negli ultimi tempi sta perdendo colpi, ultimo flop è la dichiarazione choc di Vannacci sui disabili, che ha fatto dichiarare a Giorgetti: "Vannacci non è della Lega".
Insomma gli Stati Uniti d'Europa e gli... stati generali della Lega sono al lavoro per le prossime elezioni europee.
Però, e concludo: Vi sembra che a "Sapri o a Lagonegro" conoscono i due? E quindi..."

comunicato n.163673




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 535714558 / Informativa Privacy