Concerto del Coro polifonico "Madonna della Libera" di Melizzano, diretto da Marco Rosiello
Si terra' il prossimo 18 maggio per la presentazione dell'album musicale, "Canti Mariani"
Redazione
Il prossimo 18 maggio, con un concerto, il Coro polifonico "Madonna della Libera" di Melizzano, diretto da Marco Rosiello, presenterà l'album musicale, "Canti Mariani".
Si tratta di un album musicale che raccoglie brani inediti in onore di Maria Santissima.
Quello che ha dato vita a questo progetto, è stato un lavoro condiviso che ha visto l'unione di vari musicisti, un lavoro sinergico che ha dato vita a questa perla, coordinata da Rosiello.
La prefazione di don Domenico Lando, responsabile di Musica Sacra della Conferenza Episcopale Calabra, la presentazione del vescovo, monsignor Giuseppe Mazzafaro, e le conclusioni del parroco della comunità di Melizzano don Raffaele Palladino, aiuteranno i cantori e i lettori ad immergersi nei testi, nella musica di questi brani e nella storia della cara Madonna.
Il progetto, curato dal coro polifonico "Madonna della Libera", sarà presentato, dunque, in concerto il 18 maggio a Melizzano.
Presenti per l'occasione come voci solistiche: Paola Cecchi, Rossella Mirabelli, Salvatore Saracino, Gianni Proietti Modi.
"I canti - si legge nella nota inviata alla Stampa - parlano di fede, di devozione, parlano di un popolo che canta Maria, la invoca, le chiede aiuto, la prega, affinché tutti possano essere salvati e liberati.
I testi sono elaborati da Pasquale Fusco, Domenico Caruso, Giovanni Proietti Modi, le musiche e gli arrangiamenti ideati e curati da Domenico Rocco, Marco Rosiello, Domenico Lando, Giovanni Proietti Modi.
L'impegno di tutti e la fede nella Madonna della Libera hanno dato vita ad un piccolo ma meraviglioso capolavoro".
comunicato n.163672
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 655845809 / Informativa Privacy