Collettiva d'arte "Non tutto il rosso e' melograno" organizzata dall'Associazione Accademia libera l'arte
L'inaugurazione e' prevista a Sant'Angelo a Cupolo il prossimo 8 dicembre
Redazione
Aprirà venerdi prossimo, 8 dicembre, alle 19.00, a "Il Melograno", a Sant'Angelo a Cupolo, la collettiva d'arte "Non tutto il rosso è melograno", organizzata dall’Associazione Accademia libera l’arte, che promuove gli artisti, il territorio e l'arte contemporanea.
Con l'inaugurazione della mostra, si darà il via anche ad innovativi eventi con l'accensione di un gran falò per dare inizio alle feste natalizie.
La mostra è composta da otto artisti: Franca Solorzano, Giovanni Saviano, Adalgisa Santucci, Grazia Romano, Angela Romano, Fabio Paladini, Cristina Cerbasi e Lina Boffa, provenienti non solo dalla Campania ma anche dal Lazio, dalla Puglia e dalla Basilicata.
In esposizione, venti opere con svariate sfumature di colori fino al prossimo 28 dicembre.
"Sicuramente - si legge nella nota inviata alla Stampa - una mostra originale, divertente e innovativa, che invita gli artisti ad intervenire creativamente.
L'arte ha sempre avuto l'esigenza di parlare ad un pubblico vasto, di manifestare emozioni, sentimenti, insomma, offre una nuova prospettiva: "Ammirare la magia dell'arte mentre mangi".
Le opere esposte si accomodano le une alle altre innescando una sorta di dialogo capace di attivare una speciale sinergia che crea uno spazio quasi domestico in cui si sanciscono nuove amicizie e collaborazioni.
Per l'artista, queste mostre possono essere una nuova occasione per farsi notare".
Presenterà la mostra, venerdì 8 dicembre, Massimiliano Tornusciolo, chiuderà il 28 dicembre, Lina Boffa, curatrice e presidente dell’Associazione "Accademia"
comunicato n.160959
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 694104270 / Informativa Privacy