Nella seduta consiliare di cinque giorni fa non ho avuto risposta alla mia interrogazione sull'apertura dell'Hortus Conclusus
Oggi apprendo che il Comune ha coinvolto in convenzione l'Associazione Volontari Italiani per la Protezione Civile, commenta il consigliere comunale Rosetta De Stasio
Redazione
Il consigliere comunale Rosetta De Stasio (foto) del gruppo "Prima Benevento", torna sulla vicenda dell'apertura dell'Hortus Conclusus.
"Il 13 ottobre scorso - scrive - avevo presentato un'interrogazione all'assessore alla Cultura e all'assessore al Turismo nella quale, nel denunziare il fatto che dopo l'inaugurazione del precedente 2 ottobre l'Hortus era stato praticamente chiuso, chiedevo di sapere che cosa intendessero fare in proposito i due assessori competenti.
In pratica, chiedevo di organizzare una gestione che potesse consentire ai cittadini ed ai turisti di visitare e di godere dello splendido spazio ristrutturato, e soprattutto di mettere l'Hortus in sicurezza onde evitare atti vandalici ed attentati alla sua conservazione e pulizia.
L'interrogazione è stata discussa nell'ultima seduta di Consiglio comunale del 30 novembre scorso e in quella occasione la risposta dell'assessore non è risultata esaustiva, nel senso che non è stato chiarito che cosa concretamente si fosse fatto o si volesse fare in relazione alle mie richieste.
Ho appreso dalla stampa che è stata sottoscritta una convenzione tra il Comune e l'Associazione Volontari Italiani per la Protezione Civile di Benevento.
Questa avrà il compito di apertura e chiusura dell'Hortus, di custodia e pulizia dello spazio e di effettuare interventi di piccola manutenzione.
Ovviamente sono soddisfatta della scelta operata dal Comune (che premia il volontariato) e della quale, però, non è stata data alcuna comunicazione nella seduta consiliare di cinque giorni fa in risposta alla mia interrogazione.
Ancora una volta, constato che quando si svolge un'attività consiliare nell’interesse della collettività, le risposte arrivano ed i problemi si risolvono.
Nel prenderne atto, mi impegno, ancora una volta, a continuare su questa strada ed a farmi portavoce dei problemi e delle criticità che i cittadini vorranno segnalarmi, a prescindere dalle appartenenze partitiche e/o politiche.
L'interesse per la nostra città non ha colore politico e l'impegno di un consigliere comunale non può essere di parte.
Avanti per una città più vivibile, più moderna, per una città a dimensione di futuro".
comunicato n.160930
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 674577443 / Informativa Privacy