Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4167 volte

Benevento, 05-12-2023 09:28 ____
Aiutiamo i "Nostri malati" e sosteniamoli a prendersi cura di se'!
E' stato il tema della serata della Cena di beneficenza dell'Associazione con i Fatebenefratelli per i malati lontani
Redazione
  

Partecipazione per la Cena di beneficenza dell'Associazione con i Fatebenefratelli per i malati lontani (Afmal) allestita da Oscar Roberto Aciar.
Tema della serata: "Aiutiamo i 'Nostri malati' e sosteniamoli a prendersi cura di sé!"
Con la raccolta fondi, sarà possibile essere al fianco delle persone indigenti, far fronte alle spese sanitarie, contribuire al consolidamento del progetto "Dona un pasto a chi non ce l'ha".
L'Afmal ha iniziato anche la raccolta fondi per un nuovo progetto ambizioso, denominato "Donare un Casco al Day Hospital Oncologico del Fatebenefratelli", che ha lo scopo di ridurre la caduta dei capelli nelle pazienti che si sottopongono alle sedute di chemioterapia.
A rendere, inoltre, l'atmosfera unica e magica sono state le tante persone presenti, circa 170, e l'orchestra di clarinetto dei bambini dell'istituto comprensivo "Federico Torre" di Benevento diretta da Arietano.
Dopo la pausa Covid, inoltre, è ripartito anche il camper dell'Oasi della salute; la prima giornata di prevenzione, infatti, si è tenuta a Vitulano con visite gratuite sulla prevenzione osteoarticolare, patologia dell'anca e del ginocchio, da parte di Salvatore D'Auria.
Il direttivo Afmal di Benevento composto da Roberta Zeppa, fra' Lorenzo Antonio Gamos, Maria Cusano, Giovanni Carozza, Antonio Cerulo, ha espresso un ringraziamento a tutti i volontari, benefattori e a coloro che hanno contribuito al successo della serata.

 

comunicato n.160919




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 674578928 / Informativa Privacy