Basket, Serie B Interregionale femminile: Esce sconfitta dalla trasferta di Trani la Cestistica Benevento
Dopo un primo tempo equilibrato i locali hanno allungato e nell'ultimo periodo alla compagine sannita non e' bastata una super D'Avanzo per riuscire nella rimonta
Redazione
Sconfitta per la Cestistica Benevento che, nel campionato di Serie B Interregionale di basket femminile, è caduta in trasferta sul campo della Juve Trani per 58-44.
Dopo un primo tempo equilibrato, che ha visto Trani chiudere in vantaggio di poche lunghezze, i locali hanno allungato e, nell'ultimo periodo, alla compagine sannita non è bastata una super D'Avanzo, con tre triple consecutive, per riuscire nella rimonta.
Nel primo quarto, Trani ha provato subito a dare uno strappo con Uniti, la Cestitica ha reagito prontamente grazie ai punti di Jamal Eddine, capace di andare spesso e volentieri in lunetta grazie ad un'alta fisicità nel pitturato.
Nel finale, Trani ha allungato con Toscano, chiudendo il primo quarto in vantaggio sul 15-11.
Un canestro di Macello ha aperto il secondo quarto con Rizzica che ha risposto immediatamente riportando la Cestistica sul -4.
I locali hanno provato ad allungare grazie a Lenzu e all'argentina Macello, che hanno portati sul +8 la propria squadra.
Le due formazioni, così, sono andate negli spogliatoi sul 26-19.
Stessa storia anche nella ripresa, le pugliesi hanno allungato trascinate da Joana Macello, toccando anche il +12.
A fine quarto, le sannite hanno ritrovato vita con D'Avanzo e Van Beers: 38-28 il terzo parziale.
Nel quarto periodo, D'Avanzo è salita in cattedra e, con tre triple consecutive, ha rimesso in partita le sue.
A portare nuovamente sul -4 Benevento ci ha pensato Rizzica con una conclusione dall'arco ma Trani è stata brava a non abbattersi dinanzi all'aggressività delle sannite.
Un gioco da tre punti di Caputo ha rilanciato le pugliesi che hanno riallungato sul +11.
La Cestistica ha provato a rientrare con Manganiello ma è stata Trani ad aggiudicarsi i due punti. Ecco il tabellino dell'incontro
Juve Trani-Cestistica Benevento 58-44
Juve Trani: La Sorsa 2, Macello 21, Gatta, Toscano 17, Lenzu 4, Uniti 3, Caputo 11, Amorese, Picca ne, Sannicandro ne. Coach Matteo Totaro
Cestistica Benevento: Rizzica A. 5, Montella 2, Aversano 1, Zanchiello M., Zanchiello A., Van Beers 6, Sandullo ne, Manganiello 4, Zambottoli ne, Iovino ne, D'Avanzo 11, Jamal Eddine 15. Coach Valentina Calandrelli
comunicato n.160893
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 674594534 / Informativa Privacy