Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 3905 volte

Benevento, 01-12-2023 15:41 ____
Con tre liste formate da sindaci e amministratori puntiamo a confermare e rafforzare la maggioranza al Consiglio provinciale
E' quanto afferma il presidente di "Noi di Centro" e sindaco di Paduli, Domenico Vessichelli
Redazione
  

Il presidente di "Noi di Centro" e sindaco di Paduli, Domenico Vessichelli (foto), ha commentato le liste del proprio schieramento, che si possono leggere in altra parte del giornale, presentate in vista delle elezioni per il rinnovo del Consiglio provinciale.
"Con tre liste formate da sindaci e amministratori rappresentativi di tutti i comprensori della provincia - scrive - puntiamo a confermare e rafforzare la maggioranza al Consiglio provinciale di Benevento.
La leadership di Clemente Mastella si è confermata anche in questa occasione riferimento saldo per molti amministratori e si è confermato uno schema di alleanze collaudato e vincente.
In nome di una visione degasperiana e di apertura politica, abbiamo garantito ai nostri alleati un leale e concreto supporto politico-elettorale, perché l'importanza di una squadra e di un modello di governo vincente non sia subordinato all'aritmetica elettorale.
Ringraziamo i candidati, i sottoscrittori, gli amici che hanno profuso energie e impegno per comporre compagini competitive in un'elezione, di secondo grado, che ha aspetti singolari sotto il profilo tecnico-normativo.
Ma la legge Delrio, al netto di qualche previsione sballata, è in vigore e con essa ci confrontiamo serenamente.
Ringraziamo anche gli amici di "Italia Viva" con i quali si rinsalda un'alleanza politica e programmatica che auspichiamo generi risultati importanti anche negli appuntamenti elettorali tradizionali.
Quanto al calendario elettorale e alla variazione operata dagli uffici provinciali, ricordiamo che il complesso meccanismo che sorregge la Delrio nasconde tecnicalità e insidie che possono indurre a qualche variazione in corsa.
Drammatizzare una semplice correzione tecnica che si è tradotta in una modifica cronologica di poche ore, significa precipitare la politica nei meandri dei cavilli procedurali: siamo sicuri, lo speriamo quantomeno, che questa volontà è estranea a tutte le forze politiche".

comunicato n.160855




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 674591160 / Informativa Privacy