Una giornata di caldo sole d'autunno ha costituito l'ideale temperatura per i turisti che numerosi hanno affollato il nostro centro storico
Dalla Calabria e' giunto un gruppo di 53 persone che ha scelto la nostra bellissima citta' attratto dall'Arco di Traiano e dalla chiesa di Santa Sofia. Anche per il pranzo si sono trattenuti qui da noi poi hanno raggiunto i mercatini di Natale al Castello dell'Ettore di Apice
Nostro servizio
Una giornata di caldo sole d'autunno, che ha fatto subito dimenticare il vento gelido della giornata di ieri, ha costituito l'ideale temperatura per i turisti che numerosi hanno affollato il nostro centro storico.
In particolare, interessati al nostro patrimonio monumentale, ci sono parsi quelli appartenenti ad un gruppo proveniente da Cosenza hinterland.
E' un gruppo misto, formato da 53 persone (nella foto ricordo anche con il comandante della Polizia Municipale, Fioravante Bosco), ci ha detto Marianna Teresa Sgro Amatista che ha organizzato la gita con la sua agenzia di viaggi, e siamo venuti a visitare questa bellissima città di Benevento ed in occasioine poi dei Mercatini di Natale ci sposteremo nel pomeriggio al Castello dell'Ettore di Apice.
Abbiamo chiesto alla organizzatrice perché la scelta sia caduta su Benevento.
In verità ogni anno veniamo con un gruppo in questa città che ci piace veramente tanto e soprattutto siamo attratti dall'Arco di Traiano e dalla chiesa di Santa Sofia, bene dell'Unesco. E' una città che merita molto e noi speriamo di incrementarne ogni anno il flusso dei turisti. Facciamo una buona pubblicità ed abbiamo sempre un ottimo riscontro alle nostre iniziative.
Siete stati fortunatissimi anche con il tempo, abbiamo ancora detto a Sgro Amatista. Ieri è stato terribile il freddo che ha caratterizzato l'intera giornata...
Sì, è vero, ci ha risposto ed è stato lo stesso anche da noi in Calabria.
Infine, abbiamo chiesto dove andassero a pranzo.
Ci è stato detto che resteranno in un ristorante di Benevento cercando di far girare l'economia locale aiutando i commercianti del territorio che visitiamo lasciando poi ai nostri amici anche il tempo necessario allo shopping.
Le foto sono di Antonio Caporaso per "Gazzetta di Benevento"
comunicato n.160733
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 674578205 / Informativa Privacy