Entusiasmo fra i 400 membri della comunita' dei Testimoni di Geova di Benevento per l'inaugurazione della nuova Sala del Regno
L'edificio, completamente ristrutturato e' stato consegnato a questa comunita' di credenti per le proprie riunioni settimanali
Redazione
Entusiasmo fra i 400 membri della comunità dei Testimoni di Geova di Benevento per l'inaugurazione della nuova Sala del Regno di via Antonio Abete, nella zona industriale di Pezzapiana di Benevento.
Alla presenza di diverse autorità cittadine, l'edificio, completamente ristrutturato, è stato consegnato a questa comunità di credenti per le proprie riunioni settimanali.
Luca Ferraris, portavoce dei Testimoni di Geova della Campania, ha illustrato l'utilizzo del locale: "Ogni Sala del Regno è un centro d'istruzione in cui si promuovono elevati valori morali che fanno bene a qualsiasi comunità.
E' un luogo dove si può trovare aiuto per mettere in pratica i saggi consigli della Bibbia nella vita di tutti i giorni e anche per affrontare i momenti difficili della vita.
L'ambiente all’interno è accogliente e amichevole, chi ha bisogno di conforto e assistenza spirituale si sentirà a proprio agio".
Una mostra fotografica, allestita appositamente per l'occasione, ha ripercorso la storia dei Testimoni di Benevento e provincia.
"La presenza dei Testimoni nella zona - ha detto ancora Ferraris - risale agli anni '30 del secolo scorso.
La documentazione storica esposta mostra l'opposizione del regime fascista ad Antonio Iadanza, un contadino di Pietrelcina, e altri beneventani ammoniti per aver svolto un'attività ritenuta antinazionale dalle autorità dell'epoca, a causa del rifiuto di imbracciare le armi.
Da quei piccoli inizi, la nostra comunità è cresciuta fino a comprendere oltre 1.000 membri a Benevento e provincia, che si radunano in luoghi di culto come questo appena inaugurato".
La costruzione della Sala del Regno di Benevento, uno degli 86 luoghi di culto dei Testimoni di Geova della Campania, è parte di un programma mondiale di costruzione autofinanziato dai fedeli stessi.
Questo programma permette di costruire simili edifici anche in paesi poveri dove i fedeli non hanno le risorse economiche sufficienti.
comunicato n.160507
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 674610299 / Informativa Privacy