All'udienza di Papa Francesco che si e' tenuta in piazza San Pietro, ha partecipato anche una rappresentanza della comunita' di San Salvatore Telesino
Un altro obiettivo di aggregazione e crescita sociale e' stato cosi' conseguito
di Giacomo De Angelis
All'udienza di Papa Francesco che si è tenuta in piazza San Pietro, ha partecipato anche una rappresentanza della comunità di San Salvatore Telesino con i componenti dell'associazione polivalente "L'Età d'Oro della Vita", i parroci della parrocchia Santa Maria Assunta, don Michele Volpe e don Luigi Valentino, l'assessore Lucia Vaccarella.
A comunicarlo è stato il presidente dell'associazione, Paolo Malatesta, ovviamente soddisfatto per quest'altra entusiasmante iniziativa fortemente voluta dall'associazione e, poi, organizzata congiuntamente ai parroci della parrocchia Santa Maria Assunta.
Un altro obiettivo di aggregazione e crescita sociale è stato così conseguito.
Per l'occasione, i due parroci hanno portato in dono al Papa un'acquasantiera in ceramica, con l'effige di San Giuseppe con in braccio Gesù Bambino, che l'associazione ha fatto realizzare dall’artista Elvio Sagnella della Bottega Giustiniani di San Lorenzello.
Ovviamente emozionante è stato il momento in cui il Papa ha rivolto il cordiale benvenuto anche ai fedeli di San Salvatore Telesino.
Il tema dell’udienza è stato: "Catechesi. La passione per l'evangelizzazione: lo zelo apostolico del credente. 25. Madeleine Delbrêl. La gioia della fede tra i non credenti".
E' stato, dunque, un momento di preghiera e di riflessione sulla non facile missione dei tanti testimoni della passione per l'annuncio del Vangelo, degli evangelizzatori appassionati che non hanno lesinato impegno, e anche la propria esistenza, per testimoniare la parola del Signore.
Non è mancato ovviamente l'invito a pregare per i popoli che soffrono la guerra, quelli della martoriata Ucraina e quelli della Palestina e d'Israele.
A tal proposito, il Papa ha evidenziato la sofferenza dei bambini, degli ammalati e degli anziani nonché la morte di tanti bambini e giovani: "La guerra è una sconfitta: non dimentichiamo. Sempre è una sconfitta".
Dopo l'udienza, la comitiva ha visitato la Basilica Papale di San Paolo Fuori le Mura.
Una giornata indimenticabile, dunque, per la comunità di San Salvatore Telesino.
comunicato n.160401
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 674635953 / Informativa Privacy