Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4421 volte

Benevento, 07-11-2023 13:19 ____
Il passaggio a livello di via Valfortore non sara' soppresso
Ad annunciarlo e' il sindaco Clemente Mastella
Redazione
  

Il passaggio a livello di via Valfortore non sarà soppresso.
Ad annunciarlo è il sindaco, Clemente Mastella (foto).
"A seguito delle richieste di cittadini e imprese della zona, avevamo chiesto, in un documento ufficiale, a Rete Ferroviaria Italiana - scrive - di sospendere i lavori di soppressione del passaggio a livello connesso all’elettrificazione della linea Benevento-Avellino-Salerno.
E' un obiettivo, molto importante, che è stato raggiunto.
La dirigente di Rfi, Eugenia Battaglia, mi ha comunicato ufficialmente che è stata esclusa in questa fase la soppressione del passaggio a livello di via Valfortore (chilometro 29+121 della linea Avellino-Benevento).
Ringrazio Rfi per la volontà di collaborazione che ha dimostrato recependo un’importante istanza proveniente tanto dal mondo produttivo quanto da semplici cittadini.
Rete Ferroviaria Italiana ha comunicato altresì che è stato completato il progetto definitivo delle opere sostitutive dei passaggi a livello a via Madonna della Pietà e a contrada Piano Morra.
A novembre saranno indette le conferenze dei servizi.
E' quanto mai opportuno che i lavori per fare della Stazione Ferroviaria di Benevento un hub dell'Alta Velocità procedano rapidamente superando ogni pastoia burocratica ed è fondamentale, come è accaduto, che ciò accada senza ledere legittimi interessi ed esigenze e limitando al minimo indispensabile i disagi".

comunicato n.160320




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 674634758 / Informativa Privacy