E' stato presentato a Moiano il libro di Salvatore Parrillo "La cura per Covid 19"
Si tratta di un manuale pratico per contrastare l'infezione virale in cui l'autore ripercorre le cure praticate su centinaia di pazienti e le esperienze quotidiane di un medico di Medicina Generale in prima linea durante la pandemia
Redazione
E' stato presentato a Moiano il libro di Salvatore Parrillo "La cura per covid 19", manuale pratico per contrastare l'infezione virale in cui l'autore ripercorre le cure praticate su centinaia di pazienti e le esperienze quotidiane di un medico di Medicina Generale in prima linea durante la pandemia.
Dai vari relatori, è stata sottolineata la validità di questo volume e di come bisogna essere sempre pronti e attrezzati per rispondere adeguatamente e con le giuste misure ad eventi pandemici importanti come lo è stato il covid-19.
Non sono mancate toccanti testimonianze di persone curate dall'autore in veste di medico di base.
"Quotidianamente - ha spiegato Parrillo - grazie al mio lavoro, provo emozioni intense legate alla risoluzione dei problemi dei miei pazienti.
L'impegno con me stesso, la sfida quotidiana e la curiosità morbosa che mi contraddistinguono, mi rendono quello che sono: un medico, sì, ma forse un po' diverso da chi svolge il mio stesso lavoro.
Ho deciso di raccontare la mia storia, prima per una questione etico-scientifica, poi con l'intento di poter fornire il mio contributo raccontando l'esperienza che ho maturato e che mi ha consentito di salvare centinaia di pazienti dal Covid-19".
Nella prima parte del volume, l'autore espone il suo modello di cura del Covid.
Più avanti si sofferma sulle pratiche di cura: ossigenoterapia, saturazione, vaccini, farmaci, integratori e sul ruolo che assume la prevenzione.
Infine, affronta il tema della nutrizione e del sistema immunitario nel contesto della malattia.
comunicato n.156872
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 675564744 / Informativa Privacy