Lunedi' prossimo, 12 settembre, sara' avviata l'attivita' del nuovo Centro Famiglia a Castelpoto
E' un rinnovato impegno a supporto della genitorialita' e del benessere familiare
Redazione
Lunedì prossimo, 12 settembre, sarà avviata l'attività del nuovo Centro Famiglia a Castelpoto, in via Armando Diaz, per un rinnovato impegno a supporto della genitorialità e del benessere familiare.
Il servizio, già attivo nella sede di Sant'Angelo a Cupolo, trova così un'ulteriore collocazione a servizio dell'Ambito Territoriale in cui opera l'Azienda Speciale Consortile B02 e che è rivolto a tutte le famiglie residenti.
Un servizio necessario per affrontare le comuni problematiche familiari e genitoriali.
Il Centro per le Famiglie ha, da sempre, promosso la capacità di organizzazione e autonomia in attività quali: Incontri genitori-figli; Incontri con gruppi di adolescenti-giovani; Consulenze professionali; Formazione, valutazione e sostegno alle famiglie affidatarie; Interventi di supporto psico-pedagogico rivolti a minori o famiglie.
Alla sede di Castelpoto, avranno un più facile accesso i nuclei familiari dei Comuni limitrofi, quali Cautano, Foglianise, Ponte, Torrecuso e Vitulano; infatti, la capillarità territoriale del servizio è elemento indispensabile ed imprescindibile affinchè si possa portare un vantaggio ai cittadini.
Un lavoro sinergico realizzato anche grazie alla disponibilità dell'Amministrazione comunale di Castelpoto che ha accolto l'iniziativa contribuendo con un'adeguata struttura.
"Sono particolarmente soddisfatto - ha commentato il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco - per questo centro intercomunale che servirà tutti i Comuni della valle vitulanese e per il lavoro svolto dall'Azienda Speciale Consortile B02 nell'implementazione del servizio.
Per il periodo critico vissuto durante la pandemia e che stiamo vivendo per la crisi energetica, credo sia un fondamentale supporto per il benessere psicologico e familiare delle nostre comunità e spero che le famiglie si interfaccino al nostro centro senza ritrosia".
comunicato n.152119
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 674292765 / Informativa Privacy