Pallavolo femminile, Serie B2: Cambio alla guida tecnica della Volare Benevento. Il nuovo allenatore e' Alessandro Marchese
Suo secondo sara' Valeria Carlozzi che avra' anche il ruolo di capitano della prima squadra e responsabile del settore giovanile
Redazione
Cambio alla guida tecnica della Volare Benevento in vista del prossimo campionato di Serie B2 di pallavolo femminile.
L'allenatore della scorsa stagione, Luca Nanni, ha salutato la compagine sannita per accasarsi in A2 al Volley Soverato dove sarà il secondo di Luca Chiappini.
Così la formazione giallorossa ha deciso di puntare sulle risorse interne promuovendo alla guida della squadra Alessandro Marchese, già vice di Nanni.
Secondo allenatore e responsabile del settore giovanile oltre che capitano-giocatrice sarà Valeria Carlozzi, mentre il ruolo di preparatoro atletico è stato affidato alla coppia composta da Francesco Cubelli e Pasquale Liparulo.
"Sono fiero ed entusiasta - ha commentato Marchese - della scelta che ho fatto. Spero di poter ricambiare la fiducia.
Sarò affiancato da persone competenti e sono contento del roster allestito.
Tra poco partiremo con la preparazione e non vedo l'ora di cominciare questa avventura.
Ringrazio anche Luca Nanni, l'anno scorso sono stato al suo fianco e posso dire di aver conosciuto un vero professionista".
"E' un onore e un piacere per me - ha aggiunto Carlozzi - rivestire il ruolo di secondo allenatore nella prossima stagione.
Certo, il rispetto dei ruoli è importante ed essere contemporaneamente allenatrice, giocatrice e capitano potrebbe essere delicato ma sono sicura di trovare nelle mie compagne un ottimo riferimento, oltre che grande collaborazione.
Ringrazio Marchese per la stima che mi sta dimostrando e la società per la fiducia che ricambio con entusiasmo".
"Sono arrivato al quarto anno qui a Benevento e metterò tutta la mia esperienza e il mio bagaglio culturale per aiutare la squadra e lo staff a raggiungere gli obiettivi stagionali.
Non vedo l'ora di iniziare", ha affermato Cubelli.
"Ringrazio, innanzitutto, la società per la fiducia rinnovata nei miei confronti, ciò - ha concluso Liparulo - mi stimola a fare del mio meglio per supportare lo staff tecnico per raggiungere i migliori obiettivi stagionali.
Per quanto riguarda le atlete, sono sicuro che le nuove arrivate saranno un valore aggiunto importante che ci darà la possibilità di avere importanti risultati durante la stagione".
comunicato n.151907
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 674305361 / Informativa Privacy