Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4992 volte

Benevento, 02-05-2022 15:11 ____
Pallavolo femminile, Serie B2: E' tempo di play-off per l'Accademia Volley. Domenica prossima la prima sfida contro Marsala
Gli spareggi promozione si svolgeranno durante l'intero mese di maggio e prevedono due fasi
Redazione
  

E' iniziato il conto alla rovescia per l'Accademia Volley.
In questo fine settimana, infatti, scatteranno per tutte le quattordici squadre seconde classificate nei rispettivi gironi di Serie B2 i play-off che metteranno i palio tre promozioni in B1.
Gli spareggi promozione si svolgeranno durante l'intero mese di maggio e prevedono due fasi: la prima, con scontri diretti e gare di andata e ritorno, caratterizzata da un accoppiamento geografico, la seconda, invece, con le nove qualificate di questo turno divise, in base ad una classifica avulsa che terrà conto dei risultati della prima fase, in tre gironi da tre e con partite di sola andata.
Le prime tre classificate dei tre gironi accederanno in B1.
In base a questo regolamento, l'avversario dell'Accademia nella prima fase sarà la Fly Volley Marsala, seconda classificata nel girone P dietro al Palermo, una corazzata costruita inizialmente per ammazzare il campionato ma che si è dovuta arrendere sul filo di lana alla formazione palermitana, dovendosi accontentare degli spareggi.
Il primo dei due match si disputerà alla Palestra dell'Istituto "Rampone" di Benevento domenica prossima, 8 maggio, alle 18.00, il ritorno, a campi invertiti, mercoledì 11 maggio, alle 17.30.
In caso di una vittoria per parte o di arrivo a pari punti tra le due formazioni (il sistema di punteggio è il medesimo del campionato), verrà disputato un golden set per decretare la squadra che accederà poi alla seconda e ultima fase dei play-off.
La seconda fase, poi, scatterà subito dopo secondo il seguente calendario: Gara 1: 14-15 maggio; Gara 2: 21-22 maggio; Gara 3: 28-29 maggio.
Tutta l'attenzione in casa giallorossa è ovviamente rivolta al primo dei due appuntamenti con Marsala, un avversario davvero forte e costruito per il salto di categoria contro il quale servirà la migliore Accademia per centrare l'impresa.

comunicato n.149289




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 686063874 / Informativa Privacy