Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5904 volte

Benevento, 02-05-2022 10:42 ____
Denunciato il titolare di un bar per aver installato un impianto di videoripresa con finalita' di controllo dei lavoratori dipendenti
Questo in assenza della prevista autorizzazione della Direzione Territoriale del Lavoro. L'ammenda prevista e' di oltre 1.500 euro
Redazione
  

I Carabinieri della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nei Comuni della Val Fortore, verificando 107 persone, 91 veicoli e 19 esercizi pubblici.
In particolare, i militari della Stazione di Colle Sannita e quelli del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Benevento hanno denunciato in stato di libertà il titolare di un bar locale per aver installato un impianto di videoripresa con finalità di controllo dei lavoratori dipendenti in assenza della prevista autorizzazione della Direzione Territoriale del Lavoro, con un'ammenda prevista di oltre 1.500 euro.
Al termine delle verifiche, è stata contestata al gestore del locale pubblico anche una sanzione amministrativa di oltre 3.500 euro perché un lavoratore era impiegato nell'attività lavorativa senza la prescritta comunicazione al Centro per l'Impiego.
Nel corso dei controlli alla circolazione stradale, eseguiti anche mediante l'etilometro, sono state elevate 7 sanzioni amministrative, relative a violazioni del Codice della Strada.
In particolare, è stata sequestrata amministrativamente un'automobile poiché circolava senza assicurazione e sono state elevate contravvenzioni per: circolazione con dispositivi di segnalazione audiovisiva non funzionanti, eccesso di velocità ed omessa revisione.

comunicato n.149281




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 686054941 / Informativa Privacy