Pallamano, Serie A2: Torna alla vittoria il Benevento che supera in trasferta il Girgenti
Riscattate le ultime due sconfitte incassate contro le compagini che guidano attualmente la classifica, il Fondi e il Lanzara
Redazione
La Pallamano Benevento è tornata alla vittoria nel campionato di A2.
I giallorossi hanno superato in trasferta la Pallamano Girgenti con il punteggio di 34-41 riscattando le ultime due sconfitte incassate contro le compagini che guidano attualmente la classifica, il Fondi e il Lanzara.
Buona prova offensiva dei ragazzi di Rui Carvalho che hanno preso in mano la partita dopo una prima fase equilibrata tenendo poi a distanza gli avversari e ampliando di conseguenza il margine con il passare dei minuti.
Ben nove gli atleti andati a segno in casa sannita (top scorer Laera con 9 reti), sinonimo di una prova di squadra che lascia ben sperare in vista del finale di stagione.
Ottimi segnali anche dal punto di vista del minutaggio riservato agli under 17 che stanno trovando sempre più spazio all'interno dei 60 minuti.
La Pallamano Benevento tornerà in campo mercoledì prossimo, 4 maggio, per un'altra trasferta siciliana, a Petrosino, contro la Pallamano Il Giovinetto, sconfitta sul campo del Ragusa.
La classifica vede i sanniti al quinto posto con 20 punti alle spalle del Palermo (22), che ha però disputato due gare in più.
A tre partite dal termine (contro Il Giovinetto, Enna e Dt Mascalucia) il quarto posto è ancora possibile.
comunicato n.149264
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 686047867 / Informativa Privacy