Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4998 volte

Benevento, 30-04-2022 21:47 ____
Basket: La Cestistica Benevento cade a Caserta e dice addio alla Coppa Campania
Ad accedere alla finale della competizione e' la formazione di Terra di Lavoro che in finale affrontera' il Sorriso Azzurro Sant'Antimo
Redazione
  

La Cestistica ha ceduto nella semifinale di Coppa Campania nella tana di Caserta.
La squadra di D'Addio, infatti, si imposta per 74-56 ed ha avuto accesso alla finale, dove troverà la Pallacanestro Salerno, che ha superato nell'altra semifinale la Sorriso Azzurro Sant'Antimo.
Il primo canestro del match è stato bianconero con Markus cui ha risposto la Cestistica con Rianna che ha segnato con il fallo, completando il gioco da tre punti dalla lunetta.
Primo quarto intenso che si è giocato punto a punto, la tripla e la penetrazione di Blair hanno portato il punteggio sul 21-19.
E' cominciato, quindi, con l'appoggio di Rianna che valso la parità il secondo quarto.
Le squadre hanno risposto punto su punto, mettendo la testa avanti Caserta con la schiacciata di Kuvekalovic a cui hanno risposto i sanniti con i due liberi di Ordine.
Papa, poi, ha guadagnato un prezioso sfondamento difensivo con i suoi a -2, ma la tripla di Kuvekalovic ha significato +5 Juve.
Ancora il 9 bianconero ha segnato per il +7 con le due squadre che sono andate all'intervallo lungo sul 37-30.
Il terzo quarto ha visto in campo Smorra per la Cestistica il quale ha subito portato i suoi sul -4.
Ha risposto, però, dal perimetro un indiavolato Kuvekalovic con la penetrazione di Mastroianni che ha fatto allungare Caserta sul +9.
Cioppa ha subito fallo ma, facendo canestro, ha portato Caserta sul +12.
La Cestistica, quindi, si è scossa con la tripla di Papa per il -7 con il terzo quarto che si è chiuso sul 50-43, con l'espulsione di Kuvekalovic.
L'ultimo periodo si è aperto con il canestro da tre di Cioppa che è valso il 53-43.
La Cestistica però si è rifatta sotto con Caserta che ha accelerato con i canestri di Blair, Bagdonavicius, Cioppa e Tinto per il +15.
Ancora Cioppa ha segnato da tre per il +19, mandando i titoli di coda al match.
Miglior marcatore per la Cestistica è stato Ordine con 15 punti, nei bianconeri, invece, ci sono stati i 12 punti di Bagdonavicius e Kuvekalovic.
Ecco il tabellino dell'incontro

Juve Caserta Academy-Cestistica Benevento 74-56

Juve Caserta Academy: Mastroianni 10, Markus 7, Cioppa 16, Kuvekalovic 12, De Ninno, Blair 9, Greco 5, Bagdonavicius 12, Romanelli ne, Tinto 3, Pagano ne, Miraglia ne. Coach D'Addio

Cestistica Benevento: Papa 8, Manisi 3, Naddeo ne, Parrillo 2, Smorra 9, Rianna 8, Ordine 15, Murolo 7, Rusciano, Laudanna ne, Alunderis 4, Damiano. Coach Calandrelli

comunicato n.149262




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 686054075 / Informativa Privacy