Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5138 volte

Benevento, 30-04-2022 11:45 ____
Aprire in maniera gratuita il megaparcheggio di via del Pomerio in occasione della manifestazione sportiva "Strabenevento", in programma domani
La proposta e' stata avanzata dal consigliere comunale Rosetta De Stasio
Redazione
  

Aprire, in maniera gratuita, il megaparcheggio di via del Pomerio in occasione della manifestazione sportiva "Strabenevento", in programma domani, domenica 1 maggio in città.
"L'evento - scrive il consigliere comunale Rosetta De Stasio - naturalmente, ha comportato l'adozione di un piano traffico e parcheggio per tale giornata che creerà non poche difficoltà ai cittadini residenti nelle diverse zone interessate dalla manifestazione, e che saranno costretti a non poter parcheggiare le proprie autovetture.
Considerato che il Comune di Benevento è proprietario del megaparcheggio ubicato in via del Pomerio che tale struttura consentirebbe la possibilità di sosta per molti veicoli, il sindaco e l'assessore al Traffico e Mobilità potrebbero, d'intesa con la società "Trotta" (che ne ha la gestione), consentire per la giornata del 1° maggio, a partire dalle 21.00 del 30 aprile, il parcheggio gratuito.
Ciò eviterebbe le ovvie difficoltà di parcheggio in occasione della "Strabenevento" così attesa e partecipata dalla cittadinanza.
La questione potrebbe essere risolta in modo immediato con una comunicazione a mezzo social, a mezzo stampa on-line, e sul portale del Comune di Benevento.
Mi auguro che il sindaco e l'assessore competente accettino il consiglio che ho ritenuto dover formalizzare e provvedano di conseguenza nell’interesse della cittadinanza, al fine di consentire una migliore riuscita della manifestazione sportiva".

comunicato n.149244




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 686058858 / Informativa Privacy