Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5228 volte

Benevento, 29-04-2022 21:31 ____
Calcio, Serie B: Passa per Monza l'ultimo treno del Benevento per la promozione diretta
Nel big match di domani sanniti e brianzoli si giocano le ultime chance per poter provare a staccare il pass per la massima serie. Per i giallorossi pesante sara' l'assenza del bomber Forte. Mistero sulla condizioni dell'altro attaccante Lapadula
Nostro servizio
  

L'ultimo treno per la promozione diretta in Serie A passa per Monza.
Nel big match in terra lombarda, il Benevento Calcio e i brianzoli, all'andata la sfida al "Ciro Vigorito" terminò con il punteggio di 3-1 (nella foto un momento), si giocano le ultime chance per poter provare a staccare il pass diretto per la massima serie, senza ricorrere alla lotteria dei play-off, pur dovendo sperare in un passo falso delle avversarie.
La squadra giallorossa, dopo aver gettato alle ortiche la ghiotta occasione di arrivare al secondo posto, proverà nella penultima sfida di campionato a conquistare i tre punti che manterrebbero ancora vivi i sogni.
Dopo la cocente sconfitta contro la Ternana, capitan Gaetano Letizia e compagni sono partiti per il ritiro di Novarello dove, da inizio settimana, stanno preparando, con grande concentrazione, l'attesa sfida di domani, sabato 30 aprile, con inizio alle 14.00.
Una settimana non certo facile iniziata con le brutte notizie legate alle condizioni del bomber Francesco Forte che ha rimediato una distrazione muscolare di primo grado al bicipite femorale che lo costringerà a fermarsi per tre-quattro settimane.
Un infortunio, il suo, che va ad aggiungersi a quello del polacco Glik, di Sau oltre all'assenza di Barba il quale è stato fermato per una giornata dal giudice sportivo dopo l'ammonizione rimediata nella sfida con gli umbri.
A tutto questo, si somma la situazione legata all'altro attaccante giallorosso Gianluca Lapadula sulle cui condizioni fisiche aleggia il più assoluto mistero acuito dalle recenti dichiarazioni provenienti dal Perù che, di fatto, hanno smentito il tecnico sannita, Fabio Caserta, il quale aveva parlato di problemi fisici del numero 9 giallorosso che è partito, comunque, con il gruppo per il ritiro che la squadra sta tenendo in Piemonte.
Per quanto riguarda la formazione, ci sono dei dubbi in difesa nelle scelte degli esterni con Elia e Foulon in lotta per una maglia con Vogliacco e Pastina al centro.
A centrocampo nessuna variazione con Ionita, Viviani e Acampora mentre in attacco Insigne e Farias con Improta e Tello si giocano due maglie, con Moncini centravanti.
Dalla parte opposta, il Monza, dopo la deludente prova contro il Frosinone, cercherà di rifarsi sfruttando anche il fattore campo.
Il tecnico Giovanni Stroppa alla vigilia dell'incontro con i sanniti parla di match da dentro o fuori: "Nel girone di ritorno abbiamo fatto un percorso straordinario, la gara di Frosinone poteva esser determinante e fa male perché eravamo pronti anche allora, sono jolly che danno fastidio, ma siamo ancora in corsa.
Non dipende solo da noi, è vero, ma l'importante è reagire come abbiamo sempre fatto: pensiamo a quanto di buono abbiamo fatto e a quanto di buono possiamo fare.
In campo andrà gente che mentalmente c'è, che è pronta, è troppo importante domani non sbagliare, e la formazione sarà improntata su questo.
Abbiamo recuperato tutti, rientra anche Carlos Augusto dalla squalifica, con il giudice sportivo che ha però appiedato Donati: poi ci sono out Paletta e Siatounis. 
E' una finale quella di domani e a mio avviso noi meritiamo la Serie A".
Questa la lista dei convocati di Stroppa: Portieri: Di Gregorio, Lamanna, Sommariva; Difensori: Antov, Bettella, Caldirola, Carlos Augusto, Marrone, Pedro Pereira, Pirola, Sampirisi; Centrocampisti: Barberis, Brescianini, Colpani, D'Alessandro, Machin, Mazzitelli, Molina, Valoti, Vignato; Attaccanti: Ciurria, Favilli, Gytkjaer, Mancuso, Mota Carvalho, Ramirez.
A dirigere la sfida sarà Marco Di Bello di Brindisi.
Il fischietto pugliese vanta ben sette precedenti con i giallorossi.
L'ultima volta che ha diretto i sanniti risale alla stagione in corso, quando il Benevento superò nella prima giornata di campionato l'Alessandria per 4-3. 
Suoi assistenti saranno Filippo Meli di Parma e Francesca Di Monte di Chieti.
IV Uomo Claudio Petrella di Viterbo.
Var, Antonio Di Martino di Teramo.
Assistente Var Giorgio Peretti di Verona.

comunicato n.149238




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 686055041 / Informativa Privacy