Nessuno sa chi ha deciso la capitozzatura di quelle palme al viale San Lorenzo come denunciato da Gazzetta
Rosetta De Stasio interroga l'assessore all'Ambiente, Alessandro Rosa
Redazione
Il consigliere comunale del gruppo "Prima Benevento", Rosetta De Stasio (foto), ha inoltrato un'interrogazione urgente all'assessore all’Ambiente, Alessandro Rosa, "in relazione all'ultimo scempio consumatosi in viale San Lorenzo, dove sono state falcidiate le palme ubicate nelle aiuole laterali" (questa notizia è stata data da "Gazzetta di Benevento" ma al consigliere De Stasio, come spesso le capita, deve esserle sfuggito ndd).
"Al momento - spiega - pare che nessuno sappia chi abbia posto in essere il “taglio”, su incarico di chi, per quale motivo, né quali provvedimenti siano stati assunti, nonostante la notorietà dell'accaduto.
Pertanto, mi sono sentita in dovere, condividendo le preoccupazioni di molti cittadini ivi residenti, di interrogare immediatamente l'assessore che alla lodevole solerzia con cui interviene per multare giustamente i proprietari dei cani per la mancata pulizia delle deiezioni, contrappone l'inerzia per un fatto così grave.
Non solo le palme non erano di proprietà privata e costituivano un meraviglioso decoro per uno dei viali più belli della città, ma l'intervento è stato effettuato in malo modo lasciando uno spettacolo a dir poco indecoroso.
Attendo una risposta alla interrogazione presentata che mi auguro sia non solo celere ma anche efficace".
comunicato n.149233
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 686052534 / Informativa Privacy